Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Bonny e Camara fanno la differenza, ma purtroppo non basta. Man delude ancora. Le pagelle di ParmaLive.com
sabato 3 giugno 2023, 22:50News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Bonny e Camara fanno la differenza, ma purtroppo non basta. Man delude ancora. Le pagelle di ParmaLive.com

Chichizola 6,5 - Chiamato in causa solo nel finale, è attento sulla conclusione centrale di Luvumbo e sicuro sulla punizione di Viola. Nel primo tempo sbaglia qualche rilancio con i piedi.

Delprato 6 - Soffre un pochino la velocità di Luvumbo, ma sfrutta la sua intelligenza e, con un pizzico di astuzia, riesce a cavarsela. Lotta come un leone finché è in campo, anche da difensore centrale. Dal 73’ Cobbaut 5,5 – Entra in campo nel finale di gara, quando ormai i compiti difensivi sono pochi. Eppure riesce a sbagliare un paio di appoggi e a far rumoreggiare il pubblico.

Osorio 6 - Nel finale è parso un po' in affanno, rischiando di spianare la strada al vantaggio del Cagliari. Però ha giocato ancora una volta con tanta attenzione, tanta grinta e con personalità.

Circati 6,5 - Nel corpo a corpo domina, nonostante avesse di fronte un cliente scomodo come Lapadula. Si dimostra ancora una volta sicuro e affidabile. Esce per un fastidio, probabilmente di natura muscolare. Dal 51’ Zanimacchia 5,5 - Ingresso in campo timido, sbaglia tantissimi appoggi e sembra poco intraprendente. Inserito in campo per dare un po' di spinta, sbaglia tanti cross. Ha il guizzo che potrebbe rompere gli equilibri: bella conclusione, ma il suo tiro scheggia la traversa.

Coulibaly 6 - Buon primo tempo, con personalità attacca sulla corsia e punta spesso l’uomo. Corre tantissimo e spreca un sacco di energie, e questo si vede nel finale, dove cala vistosamente e perde lucidità.

Estevez 6,5 - A fine gara è esausto. Ancora una volta macina chilometri, fa reparto da solo e compie un lavoro preziosissimo in fase di copertura. Forse il più continuo nell’annata crociata. E’ uno dei giocatori da cui ripartire l’anno prossimo.

Bernabè 6 - Non ha le giocate dello scorso anno, anche perché parte da una posizione più arretrata. Prova con personalità a sfruttare la sua qualità per impostare la manovra. Sempre grintoso e deciso, ha lottato fino a che è rimasto in campo. Dal 66’ Camara 6,5 - Quando Pecchia attinge dalla panchina e si affida a lui non sbaglia mai. Sempre vivace, intraprendente, con tanta voglia di spaccare la partita. Un paio di giocate interessanti, tanto dinamismo e tanto estro: purtroppo non sono bastati.

Man 5 - Pecchia gli concede una maglia da titolare e lui risponde con una prestazione nuovamente deludente. Senza dubbio il peggiore in campo, non entra mai in partita ed esce tra qualche fischio. Parte sempre da fermo, non salta quasi mai l’uomo e arriva sempre in ritardo sulle seconde palle. Dal 66’ Mihaila 5,5 – Aveva una grande occasione per riscattarsi. Si è visto poco, non è riuscito mai a trovare il guizzo giusto.

Sohm 6,5 - Le poche occasioni create dal Parma nel primo tempo passano da lui. La sua fisicità è straripante e, ora che è in fiducia, sta finalmente mettendo il proprio talento a servizio della squadra. Dopo tante, tantissime critiche, ora è un giocatore ritrovato. Dal 73’ Bonny 7 - In pochi minuti si rende molto più pericoloso rispetto all’attacco del Parma nell’arco di tutti la gara. Con personalità si carica la fase offensiva sulle spalle ed è uno dei pochi in grado di creare superiorità numerica. Fa esplodere il Tardini, con una conclusione bellissima da grande attaccante, ma purtroppo il pallone non era entrato.

Benedyczak 5,5 - Poco ispirato e poco concreto sottoporta. Partendo dalla fascia prova a rendersi pericoloso accentrandosi, ma non riesce mai ad attaccare la porta con i tempi giusti. Per buona parte della ripresa fa la punta, ed esce completamente dai radar. Forse ha ragione Pecchia? Da prima punta in effetti non è sembrato altrettanto efficace.

Vazquez 6 - Ranieri oggi è riuscito ad ingabbiarlo. Tatticamente il Cagliari ha fatto di tutto per limitare le sue giocate, costringendolo ad abbassarsi tantissimo per giocare palla. Lotta fino alla fine, nonostante la stanchezza: aveva anche trovato l’assist per Bonny. Per quest’anno nulla da fare: speriamo di riprovarci l’anno prossimo.