Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Parma femminile
Femminile, Panico: "Abbiamo perso ma non lo meritavamo. Siamo ancora vivi"
sabato 1 aprile 2023, 20:50Parma femminile
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Femminile, Panico: "Abbiamo perso ma non lo meritavamo. Siamo ancora vivi"

Dopo il ko contro il Como femminile, il tecnico del Parma Domenico Panico ha parlato ai microfoni del canale ufficiale crociato: "Il risultato dice che abbiamo perso, non voglio essere ripetitivo ma oggi, togliendo un tiro nel primo tempo e il gol segnato, non penso che il Parma meritasse di perdere. Abbiamo battuto più di dieci angoli, abbiamo stazionato nella loro metà campo, sin dal primo minuto abbiamo avuto occasioni. Stiamo vivendo un periodo particolare, non abbiamo la tranquillità giusta per fare le nostre giocate. Dobbiamo avere più leggerezza, capisco il momento delicato ma in questi momenti dobbiamo avere più qualità che è ciò che ci sta mancando. Abbiamo sbagliato nell'ultimo metro, non meritavamo di perdere ma usciamo con zero punti". 

Terzo ko di fila, serve muovere la classifica. Cosa serve ora?
"Il lavoro, è l'unica ricetta. Ora abbiamo una settimana di pausa, dobbiamo essere queste ma con più qualità davanti, non solo con gli attaccanti. Dobbiamo avere più personalità, carattere, molte situazioni potevano finire in un altro modo. Abbiamo sbagliato scelte, tocchi, a Pomigliano abbiamo sbagliato un tempo poi le partite scorse e quella di oggi ci dice che dobbiamo lottare e lo faremo fino alla fine. Sappiamo che sarà difficile, non eravamo salvi prima e non siamo retrocessi ora, ma siamo vivi e ci mancano cinque gare. Ci sono 15 punti in palio e dalla prossima cercheremo di prendere punti". 

Che Beccari fosse pericolosa lo sapevamo...
"Beccari ha estratto dal cilindro un bel colpo, sappiamo che ama spaziare in lungo e in largo e l'avevamo triplicata ma nessuna l'ha mandata sull'esterno. Dovevamo avere più decisione e nell'unico tiro nello specchio abbiamo preso gol".