Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Il Parma e la Serie B aderiranno anche quest'anno alla #RunForLove: tutti i dettagli
martedì 7 febbraio 2023, 21:12News
di Rocco Azzali
per Parmalive.com

Il Parma e la Serie B aderiranno anche quest'anno alla #RunForLove: tutti i dettagli

Come comunicato dal sito ufficiale del club, anche quest'anno la Lega Serie B aderirà alla la corsa virtuale a coppie per un San Valentino solidale. Si chiama #RunforMeyer ed è l’evento sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati. Per sostenere e supportare la #RunForLove, sono state predisposte una serie di azioni per la 24ª giornata del campionato con attività social, uscite stampa ed attivazione di led bordocampo insieme ad un messaggio speaker in tutti gli stadi. Partecipare è semplicissimo: basta correre (o anche camminare) 9 chilometri in due. Non ci sono limiti di tempo o di orario: l’importante è che i runner che compongono la coppia percorrano 4,5 chilometri a testa. I componenti della squadra possono correre insieme oppure separati, l’unica regola da rispettare è quella di completare il chilometraggio previsto in una delle giornate di sabato 11, domenica 12, lunedì 13 o martedì 14 febbraio. L’iniziativa ovviamente non è aperta soltanto a fidanzati e coniugi, ma anche a tutti coloro che si amano, in qualsiasi forma: amici del cuore, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle. Una formula che ha riscosso un grande successo: all’edizione 2022 hanno partecipato oltre 2.300 persone. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20:00 di martedì 14 febbraio: è richiesta una donazione di almeno 9 euro a persona (18 euro a coppia). Con una donazione di 5 euro si potrà ricevere direttamente a casa la nuova maglia tecnica #RUNFORMEYER 2023 grazie a Guess Foundation. Info e iscrizioni www.runformeyer.it.

Queste le parole del presidente di lega Mauro Balata: “Noi affermiamo in modo deciso la responsabilità di un calcio che sia etico ma anche vicino e attento ai bisogni della gente. In questo senso un posto particolare lo ricoprono i bambini che soffrono insieme a quelle strutture che si adoperano per curarli con le loro famiglie. Queste iniziative troveranno nella Lega B sempre una sponda di accoglienza e di supporto".

RILEGGI ANCHE: La Lega Serie B incorona due crociati nella "Top XI" di giornata: ci sono Ansaldi e Bernabé