Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Zanimacchia a un passo, Inglese idea del CagliariTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 gennaio 2023, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Zanimacchia a un passo, Inglese idea del Cagliari

Si avvicina la fine del calciomercato invernale, entrato ormai nei suoi ultimi giorni. Il Parma è vicino a chiudere la sua prima operazione in entrata e deve concludere la cessione di Oosterwolde, ma potrebbe ancora fare qualcos'altro. Vediamo le ultime notizie più nel dettaglio:

ZANIMACCHIA SEMPRE PIU' VICINO: sembra ormai a un passo l'arrivo al Parma di Luca Zanimacchia, che ritroverà così mister Pecchia, suo ex allenatore alla Cremonese e alla Juventus Under 23. L'accordo sembra esserci su tutta la linea, tra non molto dovrebbe arrivare anche l'annuncio ufficiale. Per quanto riguarda la formula, i crociati lo preleveranno in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A. Il prezzo dell'eventuale riscatto sarà di tre milioni, lo stesso pattuito dalla Juventus con la Cremonese in caso di salvezza dei grigiorossi.

INGLESE PIACE AL CAGLIARI, COULIBALY PUO' SALUTARE: secondo L'Unione Sarda, il Cagliari cerca un'alternativa per il proprio attacco. L'ultima idea dei rossoblu porta al nome di Roberto Inglese, anche se resta da verificare la fattibilità dell'operazione, con il Parma che poi dovrebbe cercare un valido sostituto negli ultimissimi giorni di mercato. Occhio anche alla possibile uscita di Woyo Coulibaly: il Cosenza ha annunciato Tommaso D'Orazio dal Sudtirol, e gli altoatesini potrebbero pensare di rimpiazzarlo con il franco-maliano, accostato nei giorni scorsi ai biancorossi.

OOSTERWOLDE, IL FENERBAHCE VUOLE CHIUDERE: la trattativa tra il Parma e il Fenerbahce per Jayden Oosterwolde procede spedita e da parte del club turco la fretta di chiudere è molta. Secondo quanto riporta il quotidiano Fanatik, tra i più vicini alle vicende della squadra di Istanbul, il Fenerbahce e soprattutto il tecnico Jorge Jesus starebbe cercando di accorciare i tempi per avere a disposizione il terzino olandese per la partita di domenica pomeriggio contro il Kasimpasa. Probabilmente dunque l'olandese non parteciperà al match dei crociati con il Cosenza.