Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Mercato
TMW - Il Parma su Buonaiuto, capocannoniere della Cremonese di Pecchia lo scorso annoTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 5 dicembre 2022, 16:00Mercato
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

TMW - Il Parma su Buonaiuto, capocannoniere della Cremonese di Pecchia lo scorso anno

Il Parma crea tanto ma non riesce a concretizzare. Un trend che, come visto a Cagliari lo scorso week-end, si trascina ormai da diverse settimane e rischia di compromettere la classifica dei crociati, che a livello di prestazione non mancano quasi mai, ma non riescono a raccogliere quanto meriterebbero. Per questo, ad un mese dalla finestra di mercato invernale, la dirigenza inizia a sondare le opportunità e, stando a quanto riportato da TUTTOmercatoWEB.com, i crociati avrebbero messo gli occhi su Cristian Buonaiuto della Cremonese. 

RILEGGI ANCHE: Il Parma mette gli occhi su Castagnetti, soldato di Pecchia alla Cremonese

Allenato da Pecchia nella scorsa stagione, Buonaiuto è un giocatore esperto di Serie B, avendo vestito le maglie di Benevento, Perugia, Latina e Pescara. Duttile e capace di giocare sia in fascia che sulla trequarti, in stagione ha raccolto tredici presenze tra Serie A e Coppa Italia, mettendo insieme due assist.  Vista la concorrenza a Cremona, in gennaio potrebbe partire e starebbe facendo gol a diversi club. Oltre al Parma, infatti, anche il Frosinone capolista avrebbe chiesto informazioni. Con Fabio Pecchia in panchina, lo scorso anno Buonaiuto ha vissuto la miglior stagione della carriera, mettendo insieme otto gol e quattro assist e partecipando in maniera fondamentale alla cavalcata per la Serie A dei grigiorossi. In scadenza di contratto tra un anno e mezzo, Buonaiuto potrebbe essere un colpo low cost per i crociati, desiderosi di migliorare i numeri offensivi.