Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Buffon uno dei 6 superstiti del Mondiale in Corea: con lui anche IbrahimovicTuttoB.com
mercoledì 28 settembre 2022, 11:31News
di Rocco Azzali
per Parmalive.com

Buffon uno dei 6 superstiti del Mondiale in Corea: con lui anche Ibrahimovic

Il Mondiale in Qatar che avrà inizio a novembre sarà il primo nella storia della competizione a disputarsi in inverno e, come ormai ben sappiamo, l’Italia non ne farà parte. Andando a ritroso di vent’anni e tornando al 2002, quando il torneo si giocò per la prima volta in due paesi differenti, ossia Corea e Giappone, sono davvero pochi i calciatori cui vi hanno partecipato che ancora oggi sono in attività, ed uno di questi è Gianluigi Buffon. Il capitano del Parma, ai tempi portiere della Juventus, che non potrà, per forza di cose, prendere parte alla rassegna che andrà in scena tra qualche mese, non è però il solo superstite di quell’edizione. Con lui, infatti, ci sono ben altri 5 giocatori che tuttora calcano da professionisti i campi da gioco nei vari campionati di tutto il mondo.

LEGGI QUI: Cassano: "Con Buffon rapporto stupendo. Vado a Parma una volta al mese e lo vedo sempre"

L’ex Fiorentina Joaquin, classe ‘81, fresco vincitore della Copa del Rey e pronto a presentarsi in Europa League nella stagione a venire, fa parte di questi. Così come anche l’ex bomber del Bayern Monaco Roque Santa Cruz, oggi bandiera del Libertad in Paraguay, alla veneranda età di 41 anni. Non sono da meno i due nigeriani Idriss Kameni e Bartholomew Ogbeche, entrambi nati nel 1984, attualmente in forza rispettivamente ad Arta/Solar7 (Première Division del Gibuti) e all’Hyderabad (Super League indiana). Come non citare, infine, l’eterno Zlatan Ibrahimovic, leader del Milan di Stefano Pioli, costretto però anche lui a rinunciare al Mondiale in Qatar per via dell’eliminazione della sua Svezia in finale playoff contro la Polonia. Tra questi, comunque, Buffon resta il più longevo, con i suoi 44 anni compiuti lo scorso gennaio.

RILEGGI ANCHE: FIFA 23 pronta al lancio e Parma protagonista: 2 dei 3 giocatori più forti della B sono crociati