HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » parma » Esclusive ParmaLive
Cerca
Sondaggio TMW
SUDTIROL: E' LA SQUADRA RIVELAZIONE DEL TORNEO?
  SI
  NO

PL - Manzoni: "Parma e Frosinone sono due squadre in salute. Inglese è una certezza per i ducali"

01.01.1970 01:33 di Donatella Todisco    per parmalive.com  

Sabato finalmente si tornerà in campo. In occasione della settima giornata di campionato di Serie B il Parma sfiderà il Frosinone al Tardini. Che partita potrà essere? Come torneranno le due squadre in campo dopo la sosta? Abbiamo cercato di rispondere a queste domande con Alessio Manzoni. L'ex centrocampista ha giocato sia con la maglia del Parma che del Frosinone. Ecco le sue parole ai microfoni di ParmaLive.com.

Si torna in campo. Parma-Frosinone che gara sarà?
"Siamo ancora nelle prime fasi di campionato e si riprenderà dopo la sosta. Le due squadre, probabilmente, devono ancora capire i meccanismi. Ad ogni modo sono due squadre che stanno facendo bene. Considerando i risultati, entrambe le squadre hanno vinto l'ultimo impegno in campionato: il Parma ad Ascoli e il Frosinone in casa contro il Palermo. Quindi possiamo affermare che sia crociati che ciociari sono in salute. Sicuramente sarà una bella partita: sono due squadre che hanno fatto parecchi gol. Penso che assisteremo a una partita divertente".

Come giudica l'inizio di campionato del Parma?
"Il Parma ha conquistato buoni risultati, fatta eccezione l'unica sconfitta interna contro la Ternana sin qui. Guardando i dati, penso che sia una squadra che subisce troppi gol in relazione al campionato che vorrebbe fare, anche se finora la squadra gialloblu ha incontrato comunque squadre attrezzate. Complessivamente sta facendo bene. Ha vinto l'ultima partita ed è in salute. Se ci fosse qualche aspetto da migliorare, il Parma dovrebbe cercare di essere un po' più equilibrato e subire meno reti. Il Parma ha realizzato 11 gol, ma subiti 9: per una squadra del suo spessore è sicuramente una cosa da limare".

Quale giocatore ducale l'ha colpita maggiormente?
"Finora chi si è rivelato una certezza è Inglese. L'attaccante di Lucera è quello che ha realizzato più reti all'interno della rosa. Lui sicuramente rappresenta la certezza del Parma".

Cosa ne pensa del Frosinone?
"E' una squadra che gioca bene. Ci sono diversi giovani che realizzano gol. E' una squadra che gioca bene in tutti i reparti. Rispetto al Parma, il Frosinone subisce meno gol, e di conseguenza in classifica si trova più in alto rispetto ai crociati. In palio ci sono 3 punti: se il Parma riuscisse a far risultato, riuscirebbe a raggiungere il gruppone che è in vetta alla classifica".

Pecchia è l'uomo ideale per il Parma?
"Sì. E' un bravo allenatore. L'ho incontrato quando aveva allenato in C. Ero rimasto sorpreso. Lui è un ottimo allenatore e può fare molto bene".

Come si concluderà la partita di sabato al Tardini?
"Non sono molto bravo nei pronostici. Mi auguro che sia una bella partita e che le due squadre in campo possano divertirsi".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Parma

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy