Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Settore Giovanile
Under 15, Nizzola: "La squadra è cresciuta durante l'anno, ai ragazzi ho fatto i complimenti"
giovedì 19 maggio 2022, 18:55Settore Giovanile
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Under 15, Nizzola: "La squadra è cresciuta durante l'anno, ai ragazzi ho fatto i complimenti"

Intervenuto a margine dell'eliminazione del Parma Under 15 dagli ottavi di finale dei playoff del campionato di categoria, il tecnico dei crociatini Riccardo Nizzola ha così analizzato la prova dei suoi ragazzi: "Abbiamo giocato almeno una partita di qualità, soprattutto all'andata siamo stati più positivi, abbiamo espresso il nostro gioco con maggior coraggio. Al ritorno abbiamo fatto un po' fatica e abbiamo incontrato una squadra molto forte: sono venute fuori le loro individualità".

La Fiorentina ha sfruttato più l'esperienza e le occasioni:
"Sì, diciamo che prendere gol all'inizio non ci ha aiutato. Dobbiamo però pensare che queste esperienze devono aiutarci a crescere, ci dobbiamo abituare. Pensiamo solo a lavorare sui nostri principi, i ragazzi crescono".

E' stata una crescita costante:
"La squadra è cresciuta durante l'anno. Quel che posso dire è che tutti i ragazzi sono migliorati, credono in questo modo di giocare e già questa è una vittoria. Siamo contenti di questo, c'è ancora da lavorare ma i ragazzi hanno un buon potenziale di crescita. Li ringrazio e gli faccio un applauso per quello che abbiamo fatto".

Che parole hai usato negli spogliatoi?
"Ho fatto i complimenti ai ragazzi nello spogliatoio per la stagione, e nient'altro". 

LEGGI ANCHE - Under 15, termina agli ottavi la corsa Scudetto. Passa la Fiorentina con un netto 3-0