Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Carmignani: "Annata fallimentare, tutti sono responsabili. A Maresca andava fatto solo un anno di contratto"TuttoB.com
lunedì 16 maggio 2022, 19:06News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Carmignani: "Annata fallimentare, tutti sono responsabili. A Maresca andava fatto solo un anno di contratto"

Sulle colonne di SportParma, Gedeone Carmignani, ex allenatore del Parma, ha parlato del possibile futuro della panchina crociata, con una piccola riflessione su Enzo Maresca, esonerato in novembre dopo un inizio negativo alla guida dei crociati: “Si legge che Iachini va via, che Maresca rescinde. Mi chiedo, come hanno fatto a fare 3 anni di contratto ad un allenatore (Maresca) che stava iniziando la propria carriera tra i professionisti? C’è qualcosa che non torna. Andava fatto un anno di contratto e poi il rinnovo in caso di risultati positivi. Se il presidente americano ha voglia di spendere così, faccia pure, ci mancherebbe, ma sono teorie che non capisco”.

LEGGI ANCHE: Enzo Maresca, voto 5: un rivoluzionario al momento sbagliato, tanta teoria e tanta confusione

Poi una riflessione sul campionato terminato.
“L’annata del Parma è stata fallimentare, bisogna ripartire facendo tesoro degli errori commessi. Le responsabilità non sono soltanto dell’allenatore e dei giocatori, ma anche della società: sono tutti responsabili. Non conosco gli attuali dirigenti, ma come commentatore mi limito ai fatti e ai numeri: il Parma è andato male nelle ultime due stagioni, si devono sentire tutti responsabili. E da qui ripartire”.