Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: ecco il terzo rinforzo invernale, Glik il prossimo? Destino opposto per i due rumeniTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 19:00Mercato
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: ecco il terzo rinforzo invernale, Glik il prossimo? Destino opposto per i due rumeni

La dirigenza crociata non si ferma, e anche di domenica continua a lavorare sodo per provare a regalare quanto prima a mister Beppe Iachini altri rinforzi in vista della seconda parte di campionato. E' notizia di giornata l'accordo trovato con il Genoa per il trasferimento in Emilia di Francesco Cassata, centrocampista che ha già avuto modo in passato di lavorare col tecnico crociato. Come vedremo nel consueto riepilogo giornaliero, il prossimo acquisto potrebbe essere un difensore, mentre per quanto riguarda il mercato in uscita, uno dei due rumeni della rosa gialloblù potrebbe salutare il Ducato.

ECCO CASSATA: l'intesa con Francesco Cassata era già stata trovata nei giorni scorsi, ma nella mattinata di oggi è arrivato anche l'ok da parte del Genoa per l'approdo in maglia crociata del classe 1997 di Sarzana. Secondo le ultime raccolte dalla nostra redazione, Cassata sarà in città già in giornata ed effettuerà le visite domani: a quel punto arriverà anche l'annuncio dell'affare, che si è chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto in favore dei ducali. Non ancora decisa la cifra esatta del riscatto, ultimo passaggio che verrà effettuato a brevissimo.

BLINDATO MIHAILA, MAN VERSO LA CESSIONE: intervenuto ai microfoni di DigiSport, il procuratore Giovanni Becali ha fatto il punto sul futuro dei suoi assistiti Valentin Mihaila e Dennis Man: "Mihaila, lo dico onestamente, è stato corteggiato dal Sassuolo. I neroverdi lo hanno chiesto in prestito per sei mesi con opzione d'acquisto per 12 milioni di euro, ma il Parma ha detto di no perché ritiene possa dare un prezioso contributo nel 3-5-2 di Iachini. Man, invece, in questo modulo giocherebbe da laterale sinistro, perciò il Parma potrebbe lasciarlo andare in prestito. a Sampdoria lo vorrebbe, ma non intende pagargli l'intero stipendio. Ci sono stati dei contatti, ma i blucerchiati avrebbero voluto dargli 250mila euro e i restanti 250mila entro l'estate. Per Man c'è un'altra opzione in Turchia, con un'altra big interessata a lui: la formula in questo caso sarebbe di un prestito con opzione di riscatto. Oltre ai turchi, sul ragazzo c'è anche una società francese che attualmente occupa gli ultimi posti della classifica".

SALGONO LE QUOTAZIONI DI GLIK: il quarto rinforzo di gennaio del Parma potrebbe essere Kamil Glik, per il quale, come riportato da Tuttosport, sembra decollare la trattativa col Benevento: in particolare, secondo il quotidiano sportivo torinese, le parti starebbero lavorando sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A del club ducale.