Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: vicino l'arrivo di Simy in prestito. Siligardi piace in Serie CTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 22 gennaio 2022, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: vicino l'arrivo di Simy in prestito. Siligardi piace in Serie C

La deludente sconfitta interna contro il Frosinone ha fatto suonare un campanello d'allarme in casa Parma, che potrebbe attingere dal mercato nei giorni rimanenti di trattative. Spunta in particolare una nuova pista per l'attacco, mentre gli uomini mercato dei crociati sono attivi anche in uscita. Ma andiamo a fare ordine, con tutte le voci di giornata:

SIMY PUO' ARRIVARE IN PRESTITO: una nuova pista per l'attacco del Parma si è diffusa nelle ore immediatamente successive alla sconfitta contro il Frosinone. Stando a quanto riferito da Sky Sport nella tarda serata di ieri, i crociati avrebbero messo gli occhi su Simy, in uscita dalla Salernitana (con cui peraltro in ballo c'è la cessione di Luigi Sepe). Ulteriori aggiornamenti sono arrivati nelle scorse ore: secondo TMW si può chiudere in prestito secco, mentre Alfredo Pedullà di Sportitalia fa sapere come l'operazione potrebbe avvenire in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di circa 4 milioni di euro. La trattativa comunque procede spedita, potrebbe davvero essere Simy la mossa in attacco del Parma.

FERALPISALO' INTERESSATA A SILIGARDI: torna di attualità anche l'eventuale uscita di Luca Siligardi, da tempo ormai ai margini dei progetti del Parma. L'estroso attaccante di Correggio, classe 1988, sarebbe infatti finito nel mirino della FeralpiSalò, società di Serie C. A riportare la notizia è Michele Criscitiello di Sportitalia, secondo il quale la formazione verdazzurra vorrebbe mettere a segno un colpo per permetterle di battagliare fino all'ultimo per la promozione in cadetteria, categoria mai disputata dai lombardi nella loro storia. Resta da vedere se Siligardi accetterà o meno proposte provenienti da una categoria inferiore. L'attaccante ha un contratto con il Parma valido fino al 30 giugno 2022.

LE ALTRE VOCI DI MERCATO: niente Armando IzzoMarco Benassi: il difensore è vicino al Torino, mentre è ufficiale il passaggio del centrocampista all'Empoli. Poche novità inoltre riguardo alla possibile cessione di Vincent Laurini, accostato anche alla SPAL: la pista biancazzurra sembra raffreddarsi, non essendo il francese in cima alle preferenze degli estensi. Va inoltre segnalato il passaggio del classe 2005 Aniello Ascolese dalle giovanili del Parma a quelle del Napoli. E intanto il nord-macedone Aleksandar Trajkovski apre agli emiliani in caso di promozione dei crociati in A: "Vorrei tornare un giorno in Italia, se il Parma andasse in A e mi chiamasse sicuramente ci penserei".