Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Vicenda Spezia-Parma: anche il Crotone speraTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 20 giugno 2018, 19:25News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Vicenda Spezia-Parma: anche il Crotone spera

La vicenda Spezia-Parma sta tenendo col fiato sospeso tutti i tifosi crociati, ma è seguita con attenzione anche da altre squadre che sperano in un ripescaggio (Palermo su tutte). O in una riammissione.

E' questo il caso del Crotone, a proposito del quale il sito CrotoneNews.com spiega la situazione. Come scrive il sito, non esiste una norma in merito, e bisogna attendere il giudizio del Tribunale Federale. Il deferimento del Parma e di Calaiò equivale ad un rinvio a giudizio: la società e il calciatore verranno giudicati per tentato illecito. In caso di condanna, si libererebbe un posto in Serie A, con il Crotone che, eventualmente, potrebbe essere riammesso nella massima serie in virtù delle difficoltà che si creerebbero per riconfigurare la classifica (in caso di penalizzazione del Parma, con in mezzo il problema dei playoff che avrebbero avuto partecipanti diverse). Insomma, secondo questo ragionamento sarebbe il Crotone la squadra ad avere le carte in regola per la riammissione in Serie A, anche per il fatto di avere i bilanci in regola, aspetto da non sottovalutare. 

In tutto questo, ci si augura che alla fine la vicenda sorriderà al Parma, che la Serie A l'ha conquistata sul campo.