Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
CorsA alla A - Gli impegni del Venezia: arriva il Palermo, è subito big matchTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 25 aprile 2018, 21:30News
di Gianluca Manghi
per Parmalive.com

CorsA alla A - Gli impegni del Venezia: arriva il Palermo, è subito big match

Gli uomini di Pippo Inzaghi sono in piena zona playoff. Con 7 punti nelle ultime 3 partite, il Venezia ha ricucito il distacco con Bari e Perugia e ora fa parte delle tre squadre a quota 57 dietro quelle che stanno lottando per la promozione diretta (Parma, Palermo e Frosinone). Un rientro per il secondo posto non è impossibile, ma pare improbabile: le partite che mancano sono poche e dovrebbe fare la corsa su almeno altre tre squadre. Una speranza, però, gliela fornisce il calendario, mettendo alla prossima giornata la partita casalinga contro il Palermo venerdì 27 aprile 2018. A cascata arriveranno poi la trasferta di Vercelli, la casalinga col Foggia, la Cremonese fuori e il Pescara al Penzo. Un calendario che mette il Venezia contro avversarie legate alla corsa playoff e alla lotta per non retrocedere, che con il passare delle partite può apparire più semplice o più complesso in funzione dei risultati delle altre. Il Palermo arriverà in Veneto con il coltello tra i denti: il secondo posto è vicino e Coronado & co. dovranno dimostrare di essere finalmente tornati a correre.

La trasferta con la Pro Vercelli nasconde più insidie che certezze: saranno ancora in corsa per la salvezza? La partita casalinga con il Foggia potrebbe essere quella decisiva per l’obiettivo playoff. È al momento la prima squadra ad esserne esclusa e dista 6 punti: una vittoria significherebbe quasi sicuramente post season. La Cremonese e il Pescara sono al momento invischiate nella lotta salvezza e ora sarebbero salve. Difficile prevedere come si svilupperà la situazione per loro da qui alla metà di maggio: potrebbero essere già salve o potrebbero essere ancora a rischio retrocessione. Il Venezia è una neopromossa e anche solo arrivare a giocare i playoff promozione sarebbe un ottimo risultato: obiettivo alla portata.

Partita più impegnativa: Venezia-Palermo, 38^ giornata.

Partita più abbordabile: Pro Vercelli-Venezia, 39^ giornata.

© foto di ParmaLive.com