Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
CorsA alla A - Gli impegni del Cittadella: contro il Foggia è scontro playoff
mercoledì 25 aprile 2018, 20:03News
di Gianluca Manghi
per Parmalive.com

CorsA alla A - Gli impegni del Cittadella: contro il Foggia è scontro playoff

Il Cittadella sembra essere tornato. Ha avuto una flessione di risultati culminata con quel roboante 5 a 1 accusato in casa della Ternana: 5 partite in cui aveva raccolto solo 2 punti. Da quello sciagurato 7 Aprile 2018, la squadra sembra tornata a fare risultati importanti che le permettono di credere fortemente ancora nei playoff: in sequenza ha affrontato Parma e Palermo, fermando entrambe sullo 0 a 0, e ha vinto a Salerno. Al momento il Cittadella occupa l’ottavo posto (ultimo valido per la post season) con 55 punti, a 2 punti di distanza dal terzetto Venezia, Bari, Perugia  che la precedono e con 4 punti di vantaggio sul Foggia primo inseguitore. Proprio la compagine pugliese, sarà la prossima avversaria dei veneti al Tombolato. I rossoneri arrivano da un filotto di 4 partite senza sconfitte e guidati dal bomber Mazzeo credono ancora nel sorpasso. In successione poi arriveranno Avellino fuori, Brescia in casa, Carpi fuori e Pro Vercelli in casa. Gli irpini sono ancora invischiati nella lotta retrocessione, quindi non concederanno un centimetro ed è noto che la salvezza spesso passa dalle partite casalinghe.

Il Brescia non è ancora salvo matematicamente, ma con 6 punti di distanza zona playout deve fare l’ultimo sforzo. Occhio a Caracciolo in cerca di record. Il Carpi è in una situazione in divenire. Data quasi per assodata la salvezza, si trova al 10° posto a 6 punti dal Cittadella: solo tra qualche partita scopriremo il reale valore di questa sfida. L’ultima stagionale è in casa con la Pro Vercelli che al momento si trova all’ultimo posto: la salvezza sembra difficile, quindi è possibile che si giocherà contro una squadra già retrocessa. Un calendario non certo impossibile, ma proprio per questo da non sottovalutare. I playoff rimangono un concreto obiettivo.

Partita più impegnativa: Cittadella-Foggia, 38^ giornata.

Partita più abbordabile: Cittadella-Pro Vercelli, 42^ giornata.

Calendario Cittadella © foto di ParmaLive.com