Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Parma-Carpi, le probabili formazioni di ParmaLive.comTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 aprile 2018, 08:20News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Parma-Carpi, le probabili formazioni di ParmaLive.com

La gara di Ascoli di lunedì sera ha emesso un verdetto chiaro e netto riguardo alle ambizioni del Parma: la squadra di D'Aversa c'è, e se la giocherà sino alla fine per la promozione diretta. Particolarmente importante, ai fini della lotta al secondo posto, si prospetta il trentasettesimo turno, quello che stiamo per vivere: il Frosinone, infatti, nel Monday Night rischia di perder punti al cospetto del lanciatissimo Empoli, e perciò, per il Parma diventa fondamentale ottenere l'intera posta in palio nel derby col Carpi per tentare il sorpasso o quantomeno l'aggancio ai ciociari. All'andata furono i biancorossi guidati da mister Calabro ad imporsi, con un 2-1 che porta le firme di Pasciuti, Verna ed Insigne. Ad arbitrare la contesa del Tardini sarà il signor Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Enrico Caliari di Legnago e Maurizio De Troia di Termoli, e dal quarto ufficiale Marco D'Ascanio della sezione di Ancona.

COME ARRIVA IL CARPI - In difesa si rivede l'ex crociato Ligi, il quale completerà il terzetto arretrato assieme a Poli e Brosco, altro ex dell'incontro. In mezzo al campo dovrebbero partire dal 1' Pachonik, Verna, Pasciuti, Garritano e Di Chiara, mentre in avanti Concas dovrebbe agire a supporto dell'unica punta Melchiorri (non è però da escludere che Garritano possa giocare sulla trequarti, con Mbaye mezzala sinistra). Niente derby per gli indisponibili Nzola, Mbakogu e Capela, con quest'ultimo che, a meno di sorprese, dovrebbe aver terminato anzitempo la stagione per una lussazione alla spalla rimediata col Perugia.

CARPI (3-5-1-1): Colombi; Poli, Brosco, Ligi; Pachonik, Verna, Pasciuti, Garritano, Di Chiara; Concas; Melchiorri.
A disposizione: Brunelli, Serraiocco, Bittante, Calapai, Belloni, Giorico, Jelenic, Palumbo, Mbaye, Sabbione, Saber, Saric, Malcore.
Allenatore: Calabro.

COME ARRIVA IL PARMA - Davvero un rebus capire come D'Aversa schiererà i suoi nel pomeriggio, con le troppe defezioni a centrocampo da tenere presenti. Cambio di modulo possibile, ma le tante sedute a porte chiuse hanno coperto le carte: in caso di 4-2-3-1 potrebbero esserci Di Gaudio, Siligardi e Insigne a giostrare alle spalle di Calaiò, intoccabile al centro dell'attacco. Vacca sarebbe la prima riserva, mentre in caso di conferma del 4-3-3 l'ipotesi sarebbe un attacco Baraye (o Di Gaudio) con Calaiò e Siligardi, con un centrocampo Munari-Barillà-Vacca, col possibile adattamento di un attaccante a mezzala in caso di emergenza. I candidati più probabili a quel punto sarebbero Frediani o Siligardi stesso. 

© foto di ParmaLive.com