Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / La Rassegna Stampa
Rassegna stampa - Viareggio Cup: Parma in semifinale. Piazzi: "Risultato inaspettato, ma meritato"
sabato 24 marzo 2018, 08:19La Rassegna Stampa
di Nico D'Agostino
per Parmalive.com

Rassegna stampa - Viareggio Cup: Parma in semifinale. Piazzi: "Risultato inaspettato, ma meritato"

La Primavera del Parma, battendo il Venezia, conquista la semifinale alla Viareggio Cup. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, 3-0 ai rigori, con le realizzazioni ducali di Oberrauch, Colley e Garni. Dall’altro lato decisivi l’errore di Serena e un Adorni superstar che para le conclusioni di Pozzebon e Pimenta. Primo tempo di marca gialloblù, con i ragazzi di Iori che partono subito forte, mettendo in difficoltà i lagunari per tutta la frazione grazie agli ottimi spunti di Mastaj rintuzzati con difficoltà dalla retroguardia veneta. Nella ripresa, complice la girandola di sostituzioni, gli equilibri cambiano e i ducali ringraziano Adorni, bravo a togliere dalla porta i palloni scagliati da Piovesan e Zennaro nel giro di 200 secondi a venti minuti dal termine. Poco dopo ancora Piovesan prova l’acrobazia con la sfera fuori di un soffio. E a tre minuti dal termine ancora uno spavento per i crociati, sempre a causa di uno scatenato Piovesan che coglie la traversa da ottima posizione, graziando Seck e compagni. Si va ai rigori, esattamente come un paio di giorni fa con il Milan. Ed esattamente come contro i rossoneri, il Parma passa. Stavolta alle semifinali. 

Questo il commento del responsabile del Settore Giovanile gialloblu Luca Piazzi ai microfoni del sito ufficiale crociato: "E' una semifinale inaspettata. Oggi abbiamo fatto un grande primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo stretto i denti: ai rigori abbiamo dimostrato di avere grande personalità. Complessivamente credo che il passaggio del turno sia meritato. Che sensazioni dà essere tra le prime quattro? E' una piacevole sensazione. Credo che quanto fatto sin ora debba renderci felici, ma anche farci capire che, lavorando, ogni cosa è possibile. Per il resto non dobbiamo montarci la testa, non siamo ancora al livello delle grandi squadre. Però il calcio dimostra che, quando hai passione e costanza, nulla ti è precluso".

In semifinale i gialloblù sfideranno l'Inter che ha sconfitto il Genoa per 1-0.