Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Avversario
Venezia, Del Grosso: "Gol un po' fortunoso, ma abbiamo la fame delle grandi squadre"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 febbraio 2018, 00:32Avversario
di Nico D'Agostino
per Parmalive.com

Venezia, Del Grosso: "Gol un po' fortunoso, ma abbiamo la fame delle grandi squadre"

Subentrato al titolare Garofalo, Cristiano Del Grosso ha contribuito nel finale di gara al pareggio del suo Venezia sul campo del Parma. Questo il suo pensiero in sala stampa: "Come dice il mister, abbiamo subito molto l'approccio del Parma, ma in un grande secondo tempo siamo venuti fuori con le nostre giocate a memoria. Gol con un pizzico di fortuna, ma dimostra che noi lavoriamo anche su quel tipo di giocate che possono sbloccare partite importanti".

Il rigore?
"Non mi sembrava un intervento così netto, ma l'arbitro ha visto così. E' stato bravo Scozzarella a fare la giocata, poi c'è stato il contatto".

Quali erano le consegne per te all'ingresso?
"Sono entrato sull'1-0 perché Garofalo ha avuto un problemino fisico ed era anche ammonito. Il Parma crea maggiori pericoli con il gioco sugli esterni, lo abbiamo un po' subito ma neanche troppo. Ho continuato il lavoro di Garofalo, ma dopo il pareggio ho badato maggiormente alla fase difensiva".

Come vedi la squadra, può entrare nei playoff?
"Dipende da noi, se ci crediamo dimostriamo di essere una squadra matura, altrimenti faremo un campionato anonimo ma credo che con le qualità morali di questa società, dobbiamo metterci il 110% per fare qualcosa di grande. Ho vissuto le stesse cose l'anno scorso con la Spal, non dobbiamo nasconderci, il gruppo c'è, lavora bene, abbiamo delle certezze e dobbiamo spingere e crederci perché abbiamo le qualità tecniche per farlo, lottare fino alla fine, abbiamo fame".