Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Parma femminile, Bazzini: "Contento del risultato, tenuto alto il ritmo fino alla fine"
domenica 18 febbraio 2018, 23:09News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Parma femminile, Bazzini: "Contento del risultato, tenuto alto il ritmo fino alla fine"

Dopo la rotonda vittoria sul PGS Smile (9-2), così il tecnico del Parma femminile, Andrea Bazzini, ha commentato il risultato ai microfoni dei canali ufficiali del club ducale: "Oggi ci siamo finalmente scaricati dal peso di fare gol: le ragazze hanno fatto nove gol, un punteggio rotondo, ma meritato. Hanno fatto una buonissima partita: perdevamo 1-0, ma poi abbiamo recuperato, ha fatto un gran gol Galvani da fuori area e poi la Punzi, di rapina dentro l’area. Il primo tempo è finito 2-1. Ad inizio secondo tempo, su schema da calcio d'angolo, ha segnato Giulia Fontanesi. Si è inserita molto bene, avevamo provato in settimana anche questo tipo di giocata e finalmente si sono applicate a dovere. Poi il quarto, quinto e sesto gol sono stati fatti da Galvani, di cui uno veramente bello; il settimo gol l’ha fatto Sara Berni, appena entrata, e ottavo e nono sono della Giorgia Terzoni, di cui uno su rigore. Sono molto contento".

Adesso c'è un altro derby:
"Domenica andiamo a Correggio: dopo quello col Pievecella sarà un altro derby, e vedremo di far bene. La settimana comincerà in una maniera positiva rispetto alla settimana scorsa, visto il morale dato dalla vittoria. Come sempre la prepareremo nel migliore dei modi, poi sarà il campo a dire se saremo così bravi da meritare la vittoria".

Stavolta dovrai cercare di tenere l'euforia sotto controllo:
"Sì ma è una euforia giusta: abbiamo tenuto alto il ritmo fino alla fine, volutamente. I nove gol potevano essere anche di più, ma mi è piaciuto il fatto di tener alta l’intensità e di pensare che la partita finisce quando l’arbitro fischia tre volte. In settimana si lavorerà bene, anche se mercoledì 5 ragazze andranno in Rappresentativa Regionale. Sarà quindi una settimana "zoppa", ma chi rimarrà a casa lavorerà intensamente proprio per andare a fare risultato a Correggio. Tra l’altro la vittoria di oggi è preziosa per la classifica, visto il pari tra Pievecella e San Paolo che sono due nostre dirette concorrenti".