Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Settore Giovanile
Under 15, Bucchioni: "Il Torino ha meritato. Abbiamo pagato sul piano fisico"
lunedì 22 gennaio 2018, 10:59Settore Giovanile
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Under 15, Bucchioni: "Il Torino ha meritato. Abbiamo pagato sul piano fisico"

Ai microfoni degli organi ufficiali della società, il tecnico del Parma Under 15, Roberto Bucchioni, ha così commentato la battuta d'arresto dei suoi ragazzi, sconfitti per 3-0 dai pari età del Torino: "Abbiamo fatto un discreto primo tempo: siamo partiti bene con due occasioni. Abbiamo fatto 10′-15′ bene, poi il Torino ha preso il sopravvento: purtroppo a fine primo tempo il rigore ci ha un po' tagliato le gambe. Nel secondo tempo poi si è vista la differenza sul piano fisico. Il Torino ha meritato la vittoria: c’è solo il rammarico per quelle due occasioni all'inizio, avrebbero potuto indirizzare la partita in un modo diverso".

E' tornato De Rinaldis dall'infortunio:
"Sì, adesso dovrà migliorare la condizione, ma sono già tre giorni che si allena col gruppo, dopo due mesi di assenza, e fa piacere. Il secondo tempo è stato poco attendibile, perché abbiamo pagato fisicamente".

L’ultimo gol, poi, è arrivato in contropiede:
"Sì, noi eravamo sbilanciati perché perdevamo 2-0 e ci stava di provare a recuperare la partita, ma il Torino mi ha fatto un'ottima impressione. Al di là di tutto, sono partite che servono alla crescita dei ragazzi: il Campionato Nazionale è questo, ma è meglio incontrare squadre forti che vincere con squadre meno forti. E' un test che ci ha visto soccombere, ma come dico sempre l’unico modo per far crescere i ragazzi è incontrare gente forte”.