Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Cremonese-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
sabato 20 gennaio 2018, 08:20News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Cremonese-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Stop alle vacanze invernali, in Serie B si torna a fare sul serio con la disputa della prima giornata del girone di ritorno. Il Parma inaugura il suo 2018 con una sfida subito molto delicata, che lo vedrà di scena questo pomeriggio (fischio d'inizio: ore 15) al Giovanni Zini al cospetto dei padroni di casa della Cremonese, compagine solida e organizzata che, ad oggi, occupa la sesta posizione in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dai ducali. All'andata la partita terminò 1-0 in favore dei ragazzi di D'Aversa, i quali ebbero la meglio grazie ad un calcio di rigore trasformato con assoluta freddezza al minuto 40 dall'Arciere Emanuele Calaiò. A dirigere la contesa odierna sarà il signor Luigi Nasca della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Margani, e dal quarto ufficiale Perotti.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Nessun particolare dubbio di formazione per mister Tesser, che contro i ducali riproporrà l'ormai collaudato 4-3-1-2, con Piccolo in veste di trequartista alle spalle del duo Brighenti-Paulinho. In difesa, a protezione dell'ex Palermo Ujkani, ci saranno Almici, Canini, Claiton e Renzetti, mentre in mezzo al campo agirà il trio composto da Arini, Pesce e Cavion. Mancano all'appello gli infortunati Croce, Perrulli e D’Avino, e così il tecnico dei grigiorossi porterà con sé in panchina i Primavera Rossi e Putzolu.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Cavion; Piccolo; Brighenti, Paulinho.
A disposizione: Ravaglia, Procopio, Rossi, Cinaglia, Marconi, Garcia Tena, Putzolu, Macek, Castrovilli, Cinelli, Scappini, Juanito Gomez.
Allenatore: Tesser.

COME ARRIVA IL PARMA - Un dubbio in attacco e uno in difesa per D'Aversa, che davanti potrebbe rischiare Calaiò dal primo minuto progettando una staffetta con Baraye o persino con Ceravolo, al rientro tra i convocati a distanza di mesi dall'ultima volta. La non perfetta condizione di Gagliolo è l'altro motivo di incertezza per il tecnico, che potrebbe spostare Iacoponi a sinistra e dare fiducia a Mazzocchi a destra. I centrali saranno uno tra Gagliolo e Iacoponi, con Di Cesare. Out per squalifica Lucarelli. 

© foto di ParmaLive.com