Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Interviste
LIVE! D'Aversa: "Ottimista per la nuova proprietà ma testa al campo"
venerdì 17 novembre 2017, 14:26Interviste
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com
fonte Dal nostro inviato Mattia Boselli

LIVE! D'Aversa: "Ottimista per la nuova proprietà ma testa al campo"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!

14:26 - Si chiude qui la velocissima conferenza stampa di mister D'Aversa

Un pensiero sull'Italia?
"Il punto di partenza è quello di investire sul vivaio, cosa che il nuovo Parma sta facendo, e che aiuterebbe tutto il sistema calcistico italiano. Abbiamo troppi stranieri soprattutto nelle giovanili".

Ad Ascoli vivono una situazione particolare, con i tifosi in protesta.
"Al di là dei risultati è una squadra molto compatta che concede pochissimo. Si difende col 4-5-1, gioca molto corta ed è molto aggressiva. Non dovremo pensare che sarà una sfida semplice. Sappiamo però che hanno dei punti deboli e che dovremo sfruttarli".

Ultimamente avete aggiustato un po' il tiro, attaccando anche a destra.
"Fino alla penultima partita ci siamo regolati un po' diversamente ma molto dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori che vanno in campo. Col Cittadella, ad esempio, le azioni per i due gol sono nate comunque da sinistra. Al di là del fatto che abbiamo vinto all'ultimo, abbiam giocato bene".

In settimana Calaiò ha detto che non dobbiamo imborghesirci.
"Ha ragione. La Pro Vercelli due settimane fa era nella stessa condizione dell'Ascoli e poi ha vinto il derby col Novara e in seguito contro l'Empoli. Lo stesso potrebbe fare, quindi, l'Ascoli. In questo campionato non hai nessuna partita sicura, questo dobbiamo ben capirlo". 

Come ha vissuto l'arrivo del nuovo presidente?
"Ieri ho scambiato qualche parola con lui. Mi fa molto piacere che sia arrivato. A me e ai ragazzi deve però competere il campo. Come già detto in passato, totale fiducia verso la nuova proprietà perché i vecchi soci maggioritari sono molto passionali e hanno sempre preso ogni scelta solo per il bene del Parma".

Idee per la formazione?
"Le scelte le decido sempre all'ultimo momento, lo sanno anche i ragazzi. Per domani comunque resta indisponibile Di Cesare oltre a Ceravolo".

Inizia la conferenza stampa di D'Aversa: "Avremo di fronte una squadra che verrà qui per cercare di fare risultato per trovare tranquillità. Non sarà per nulla una partita semplice. L'Ascoli lotterà per tutta la partita, dovremo essere bravi e pazienti, predisposti a una partita di sofferenza. Anche noi scenderemo in campo in maniera determinata per dare continuità agli ultimi risultati". 

14.05 - Bentrovati amici di ParmaLive.com alla consueta conferenza stampa prepartita di mister Roberto D’Aversa. Tra pochi minuti il tecnico ducale presenterà la sfida del "Tardini" contro l'Ascoli, attuale fanalino di coda della Serie B con soli 13 punti raccolti. Sulla carta un avversario comodo per conservare l'attuale terzo posto ma la realtà dice che i bianconeri, contestati dai tifosi, faranno di tutto per fare risultato in Emilia. Come sempre seguiremo in diretta per voi le parole del mister grazie alla presenza del nostro inviato a Collecchio.