Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Settore Giovanile
Primavera, Iori: "Con l'Udinese dovremo fare uno sforzo per evitare brutte figure"
mercoledì 20 settembre 2017, 12:00Settore Giovanile
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

Primavera, Iori: "Con l'Udinese dovremo fare uno sforzo per evitare brutte figure"

Quest'oggi alle 15 la Primavera ducale, in territorio friulano, sfiderà i pari età dell'Udinese nel secondo turno di Tim Cup. Il tecnico dei crociati, Cristian Iori, analizza il match ai microfoni del sito ufficiale gialloblù: "Non so se avete visto la partita dell’Udinese contro la corazzata Inter: ebbene, li hanno messi in grande difficoltà. Quella friulana è una squadra, non solo nell’undici titolare, con delle individualità di struttura e tecnicamente importanti. L’Udinese riesce a coprire molti metri proprio per la struttura che ha: poi non so se faranno turn over o meno e non mi interessa. Non va dimenticato che l’Udinese è da una vita che fa la Primavera ed è una di quelle realtà che, a livello di settore giovanile, specie per la Primavera, va a fare scouting in tutto il mondo e di conseguenza i giocatori che fanno parte di questo gruppo sono pronti a fare il salto nei grandi".

Iori però non vuole che i suoi, nonostante il pronostico penda a favore dei bianconeri, scendano in campo con la tremarella: "Metteremo in campo un po’ più di attenzione ed esperienza: abbiamo parlato con i ragazzi, e gli abbiamo ricordato che questi fanno la Primavera 1, per cui devono fare uno sforzo, quel qualcosa in più per evitare le brutte figure che avevamo fatto un mesetto fa con squadre di Primavera 1. Andiamo a casa loro, quindi affrontiamo anche una bella trasferta, ma vediamo. Noi ci proviamo. Un minimo di rotazione ci deve essere, proprio perché è giusto dare spazio a tutti i componenti del gruppo e verificare i miglioramenti. Come auspico per tutto l’anno, mi aspetto un Parma propositivo e non attendista, che cercherà di fare la partita".