Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Interviste
D'Aversa: "Dobbiamo migliorare in attacco. Buone impressioni da Lizhang"
martedì 19 settembre 2017, 20:05Interviste
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

D'Aversa: "Dobbiamo migliorare in attacco. Buone impressioni da Lizhang"

Intervistato a Sky, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha parlato così a pochi minuti da Parma-Empoli: "L'attacco è un aspetto da migliorare, anche se le occasioni le abbiamo costruite in queste partite. Ceravolo dovrà curarsi, non conosco le tempistiche del recupero. Lo aspettiamo con ansia, ma abbiamo altri giocatori che daranno il loro contributo senza farlo rimpiangere".

Difesa rivoluzionata:
"Ho una rosa ampia, ho schierato loro perché ho preferito freschezza mentale e fisica. Si allenano bene e non è un problema la loro scelta. Si gioca contro una squadra forte ma li possiamo mettere in difficoltà".

Ha conosciuto la nuova proprietà:
"Ho conosciuto ieri Jiang Lizhang, mi ha fatto un bell'effetto. Si è mostrato sempre sorridente, tranquillo, sereno. La cultura italiana è un po' diversa. Dopo due sconfitte, di cui la seconda meritata, c'è un po' di malumore: è chiaro che qui siamo legati al risultato e l'entusiasmo è un po' scemato. Sta a noi riprendere il nostro cammino".

Poi D'Aversa continua così: "La chiave è l'equilibrio con cui si affronta il campionato. Il blasone non fa vincere le partite, c'è il verdetto del campo che dice la sua. Si è parlato molto del mercato. Siligardi si è fermato, Ceravolo pure, Di Gaudio anche ha avuto problemi...ci vuole tempo per ottenere risultati. In Italia i risultati sono importanti, ma dalla società c'è fiducia. La piazza ha meno pazienza ma è giusto così, visto che è abituata ad altri palcoscenici: serve equilibrio sia nei momenti negativi che nei momenti positivi".