Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / palermo / PRIMO PIANO
Entella, Superbi: "Questo campionato ci ripaga di tutte le sofferenze della scorsa estate"TuttoB.com
Superbi
lunedì 6 maggio 2019, 17:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Entella, Superbi: "Questo campionato ci ripaga di tutte le sofferenze della scorsa estate"

A margine della festa promozione, Matteo Superbi, ds dell'Entella, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club chiavarese:

"E' stata una grande sofferenza, abbiamo ottenuto questa promozione sul finale e per questo è ancora più bella. Per un momento abbiamo rischiato che il lavoro fatto dai ragazzi, dallo staff e da tutti noi in questo periodo fosse stato vanificato e sarebbe stato un vero peccato. Abbiamo avuto nove gare da recuperare, abbiamo iniziato a novembre con degli handicap in più che agli altri non hanno avuto. Oggi siamo tutti con una grande soddisfazione perchè quando centri l'obiettivo in questa maniera è qualcosa di straordinario".

Hai avuto paura di non farcela?
"A dire la verità, prima della partita pensavo che non sarebbe stata facile ma che saremmo riusciti a vincerla. Poi quando siamo arrivati a dieci minuti dalla fine ho visto che i ragazzi erano un po' più nervosi ho avuto paura di non farcela. Avevamo capito che a Siena col 2-0 il Piacenza non avrebbe vinto, avrebbe potuto fare due gol negli ultimi cinque, dieci minuti. Quindi quel rischio lì c'era. Fortunatamente la palla è arrivata nei piedi giusti, quelli di Matteo Mancosu, che da grande attaccante freddo ha fatto gol, dribbling del portiere all'ultimo minuto dell'ultima partita con una situazione così, da grande giocatore. Rivedere l'esplosione del Comunale, della panchina e di tutti metterà i brividi per un po'. Ora siamo a goderci questa grande vittoria e questo grande campionato che ci ripaga di tutte le sofferenze della scorsa estate".