Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / palermo / PRIMO PIANO
Serie B, Foggia-Crotone 0-2: termina il digiuno dei pitagorici. Rossoblù corsari allo 'Zaccheria'TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 25 gennaio 2019, 22:56PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Foggia-Crotone 0-2: termina il digiuno dei pitagorici. Rossoblù corsari allo 'Zaccheria'

Torna al successo il Crotone nell'anticipo che apre la 21^ giornata del campionato di Serie B. La formazione di mister Stroppa, dopo tre mesi di digiuno, centra la vittoria nello scontro salvezza contro il Foggia allo 'Zaccheria' grazie ad un'ottima prestazione, soprattutto nel primo tempo.

Pronti, via e gli ospiti trovano subito il vantaggio. Rohden recupera palla a centrocampo su Agnelli e scatena il contropiede. Lo svedese tiene palla, con un dribbling supera il diretto marcatore al limite dell'area e in diagonale batte Noppert. La risposta del Foggia è immediata. Tonucci in area si libera del marcatore e gira al volo di sinistro, palla alta. Il Crotone però colpisce ancora. Simy in area appoggia al centro per l'inserimento di Zanellato: il centrocampista controlla e con un colpo sotto da pochi passi supera Noppert in uscita. Anche in questo caso il Foggia risponde subito. Kragl dai trenta metri calcia in porta su punizione, Cordaz respinge con i piedi. Al 21' Padalino è costretto a giocarsi il primo cambio: Zambelli infortunato lascia il posto a Greco. Centrocampo completamente ridisegnato: Gerbo sulla fascia destra, Greco in cabina di regia e Agnelli mezz'ala destra. Al 28' ancora un'occasione per il Crotone. Machach in contropiede vede al limite dell'area l'inserimento di Firenze: il tiro del numero 7 rossoblù è respinto da Noppert, la palla resta lì e arriva sui piedi di Simy che ci mette troppo a calciare; Noppert questa volta para sicuro. Al 33' risponde il Foggia, ancora con Kragl. La palla scagliata dal limite dell'area termina di poco sopra la traversa. Sul finire di primo tempo Padalino è ancora costretto ad utilizzare il cambio per un infortunio. Esce Tonucci per un problema muscolare, al suo posto Loiacono.

La ripresa inizia con ritmi alti. Machach corre via sulla fascia destra, entra in area e in diagonale prova a beffare Noppert: il portiere però devia con la punta delle dita la palla fuori dallo specchio. La risposta del Foggia è immediata. Mazzeo si libera del marcatore sul secondo palo e tutto solo gira verso la porta. L'attaccante rossonero non centra i pali di poco. Al 54' Spolli ribatte con la testa in scivolata un tiro di Greco. Il difensore arrivato dal Genoa è costretto a lasciare il campo per giramenti di testa, al suo posto entra Curado. Al 59' altra occasione per il Crotone. Rohden dal limite dell'area arma il destro, Noppert in tuffo respinge. Al 64' occasione importante per il Foggia. Kragl su punizione da sinistra pesca tutto solo Martinelli sul primo palo: stacco del difensore, Cordaz è battuto ma la palla viene respinta dal palo. Nel finale il Foggia prova a sfondare ma il Crotone controlla bene, senza rischiare nulla. Il Crotone dunque torna al successo e lascia l'ultimo posto in classifica. Il Foggia cade dopo la vittoria di Carpi. 

TABELLINO

Marcatori: 6' Rohden (C), 13' Zanellato (C).

Foggia (3-5-2): Noppert; Tonucci (45' Loiacono), Martinelli, Boldor; Zambelli (21' Greco), Gerbo, Agnelli, Deli (65' Chiaretti), Kragl; Mazzeo, Iemmello. All.: Padalino.

Crotone (3-5-2): Cordaz; Vaisanen, Spolli (56' Curado), Golemic; Sampirisi, Zanellato, Barberis, Rohden (71' Molina), Firenze; Machach (69' Kargbo), Simy. All.: Stroppa.

Arbitro: Sig. Pezzuto di Lecce.

Ammoniti: Rohden (C), Kragl (F), Zanellato (C).