Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / palermo / Primo Piano
Serie B, Palermo-Perugia: 4-1TuttoB.com
Ilija Nestorovski
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 22 settembre 2018, 16:50Primo Piano
di Rosario Carraffa
per Tuttopalermo.net

Serie B, Palermo-Perugia: 4-1

Palermo-Perugia, gara valida per la 4ª giornata di serie B 2018/2019 si è chiusa per 4-1. Il Palermo è partito subito forte provando a mettere apprensione alla retroguardia avversari, ma al 4' c'è da segnalare un tiro da fuori area da parte del Perugia con Vlad Dragomir con la facile parata da parte di Alberto Brignoli. All'8 Mato Jajalo da buona posizione proprio al limite dell'area avversaria invece di tirare in porta avversaria ha servito Iljia Nestorovski che era più defilato con l'azione però fermata per fuorigioco. Al 12' bella azione del Palermo con Alessandro Salvi che ha crossato per Iljia Nestorovski con la difesa che ha anticipato il giocatore rosanero. Dal conseguente calcio d'angolo è arrivata la rete del Palermo al 14' con Giuseppe Bellusci che su corner battuto da Alexsandar Trajkoski ha superato l'estremo portiere avversario. Al 17' raddoppio di Nestorovski per i rosanero che con un grande tiro dal limite dell'area avversaria ha superato Vasconcelos Ferreira Gabriel. Al 28' grande tiro di Trajkovski con la parata da parte del portiere del Perugia. Da segnalare nel primo tempo l'ammonizione al 20' per Jajalo, al 23' di Dragomir ed al 40' di Norbert Gyomber. Al 41' tiro da fuori area di Trajkovski con la palla che si è spenta fuori lo specchio della porta avversaria. Al 42' Nestorovski ha provato non trovando per poco lo specchio della porta avversaria. Il Palermo ha decisamente meritato di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti. Nella ripresa in campo gli stessi ventidue visti nella prima frazione di gioco. Al 48' Nestoroski a tu per tu con Gabriel si è visto bloccare il tiro dal portiere avversario. Al 51' occasione del Perugia con Matteo Mustacchio che ha crossato con la palla che ha attraversato tutto lo specchio della porta avversaria non trovando nessun compagno di squadra con la palla che si è spenta sul fondo. Al 57' rete di Trajkovski su assist di Nestorovski dopo una bella triangolazione con Nicolas Haas. Al 62' Melchiorri si è vista negare la rete da Alberto Brignoli con un'ottima parata. Al 64' in campo Radoslaw Murawski al posto di Trajkovski. Al 66' calcio di rigore per il Palermo per fallo su Falletti di Nicola Falasco. Penalty calciato e realizzato da Nestorovski. In campo al 68' Andrea Bianchino per Luca Vido, nel Palermo invece al 70' in campo Luca Fiordilino al posto di Falletti. Al 79' è arrivato il goal della bandiera per il Perugia con Dragomir su assist di Mustacchio. In campo Carlos Apna Embalo per Nestorovski all'82'. All'83' in campo Pasquale Mazzocchio per Falasco. All'88' Mazzocchi per Melchiori con la parata di Brignoli. 3' minuti di recupero nel secondo tempo. Vittoria ampiamente meritata dai ragazzi allenati dal tecnico Bruno Tedino. Con questo risultato il Palermo sale a quota 8 punti in classifica, mentre il Perugia rimane a quota 4 punti in classifica.

Marcatori: Bellusci 14' (Pa) – Nestorovski 17' (Pa) - Trajkovski 57' (Pa) - Nestorovski 68' rig. (Pa) - Dragomir 79' (Pe).