Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / palermo / Primo Piano
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Ex Palermo, Bucciarelli: "Oggi fondamentale vincere per riscattarsi. In A Juventus e Napoli favorite"TuttoB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
sabato 16 settembre 2017, 14:53Primo Piano
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Ex Palermo, Bucciarelli: "Oggi fondamentale vincere per riscattarsi. In A Juventus e Napoli favorite"

L'ex difensore del Palermo Fabrizio Bucciarelli, rosanero dal 1988 al 1995 (143 presenze e 2 reti), è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net, durante il programma radio e tv "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra. 

Cosa pensi di questo Palermo dopo le prime giornate?
"C'è rammarico per i due punti persi in casa con l'Empoli e per come è arrivato il pari. Bisognerà riscattarsi già subito contro il Foggia, non sarà una partita scontata. Mi auguro che la gestione dei nazionali sia ottimale da parte del mister per trovare i giusti equilibri".

Quanto sono state pesanti le assenze dei nazionali?
"In un determinato lungo come la B avere molti dei migliori giocatori in rosa indisponibili per le convocazioni non è semplice, al momento dal punto di vista del gioco vedo il Frosinone davanti a tutti, così come il Carpi, adesso speriamo che nonostante tutto i rosa possano fare un campionato da vertice".

Il Palermo oggi è costretto a vincere...
"E' un campo difficile in cui giocare, il Palermo dovrà essere bravo a vincere anche se magari non riuscirà a giocare bene, i tre punti sono la cosa più importante a prescindere da tutto".

Chi può essere l'arma in più del Palermo quest'anno?
"Mi auguro possa essere Nestorovski a trascinare il Palermo con i suoi goal".

Parlando di Serie A, la Roma non è partita bene...
"Speravo restasse Spalletti per un'altra stagione, purtroppo non è successo e si è cambiato, in prospettiva Di Francesco sarà un ottimo allenatore, però serve tempo, i cambiamenti non sono mai immediati, speriamo la piazza giallorossa sappia aspettare".

In generale chi vedi favorito per la corsa scudetto?
"Vedo Sempre Juventus e Napoli davanti a tutte, mi ha sorpreso l'Inter con la sua ottima partenza, ma in generale alla fine dei giochi bianconeri e partenopei secondo me saranno in testa".