Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / palermo / Serie B
Soleri: "Scelte sbagliate hanno interrotto il percorso con la Roma. Adesso voglio la A col Palermo"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 settembre 2022, 18:40Serie B
di Luca Bargellini
per Tuttomercatoweb.com

Soleri: "Scelte sbagliate hanno interrotto il percorso con la Roma. Adesso voglio la A col Palermo"

Dodici gol, tutti sa subentrante, nella stagione del ritorno in Serie B del Palermo. Edoardo Soleri, attaccante classe 1997, però, non si accontenta e lo dichiara apertamente nel corso di un'intervista concessa al Corriere dello Sport: "Ho 24 anni e la maturazione di un attaccante è diversa rispetto agli altri ruoli. Cerco di ritagliarmi uno spazio. Siamo tanti giocatori nuovi e siamo qui a Manchester per lavorare su questo. Abbiamo un allenatore esigente che però aiuta e consiglia tutti, cura i movimenti di ognuno di noi".

Spazio, poi, anche ad un pensiero sul passato alla Roma, dove le cose non sono andate come ipotizzato: "Scelte sbagliate hanno interrotto il percorso. Probabilmente sono andato all’estero troppo giovane, di prestito in prestito. Da molti punti di vista sono cresciuto. D’altra parte il nostro calcio mi ha perso di vista".

Infine, la chiosa sul sogno Serie A: "La B è un campionato difficile, imprevedibile. Ma siamo già riusciti lo scorso anno a fare qualcosa che nessuno riteneva alla nostra portata. Spero di arrivare in Serie A con il Palermo. Società abituata ad altri livelli, squadra ambiziosa".