Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bagarre salvezza: Padova chiamato allo sprint decisivo

Bagarre salvezza: Padova chiamato allo sprint decisivoTuttoB.com
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
mercoledì 7 maggio 2014, 15:00Padova
di Christian Pravatà

5 giornate alla fine, 5 squadre ancora in lotta per la salvezza e 15 punti da assegnare, è questo lo scenario che si prospetta in coda alla classifica di serie B.

Nella bagarre salvezza chi sta in una posizione meno favorevole delle altre è il Padova di mister Serena.

Una squadra che ad inizio anno nutriva aspettative ben più importanti visto l’organico a disposizione, ma che ha dovuto fare i conti con situazioni sfavorevoli dentro e fuori dal campo. In questo aspetto i veneti hanno attraversato una stagione molto simile al Novara, formazione su cui devono recuperare 5 punti per entrare in zona playout. Gli azzurri di Aglietti con la rosa a disposizione non avrebbero immaginato un campionato così difficile, ma a questo punto del cammino bisogna soltanto lavorare con molta determinazione per raggiungere il traguardo della salvezza.

Nel Padova qualche segnale di ripresa nelle ultime uscite c’è stato, gli uomini di mister Serena hanno offerto belle prestazioni, l’ultima sconfitta contro il Crotone è stata analizzata con dettaglio e obiettività dal tecnico che ha riconosciuto i meriti di una squadra più forte e impegnata nella corsa playoff.

Ora bisogna guardare avanti e concentrarsi sul prossimo obiettivo: il Cesena arriverà venerdì all’Euganeo in una sfida chiave per tutta la stagione. Gli uomini di Bisoli sono quinti in classifica in piena lotta per la promozione, ma non regaleranno nulla, perché il margine per non giocare le fasi finali dista soltanto 3 lunghezze.

La gara di venerdì sarà quindi molto interessante, Rocchi e Improta i due “sorvegliati speciali” da parte dei cavallucci, ultimamente i giocatori più propositivi nella manovra veneta, solo al termine dei 90 minuti si potrà lanciare un pensiero agli altri campi, con uno sguardo particolare a Modena-Novara:  “A Novara ci danno già per morti - aveva affermato Serena in conferenza stampa - spero di smentirli con i risultati”.

La partita contro il Cesena appare difficile sulla carta ma non impossibile, si evince dalle parole del tecnico una grande voglia di giocarsi il tutto per tutto fino alla fine e i mezzi tecnici per arrivare in zona playout ci sono oltre all’aritmetica, a 5 giornate dalla fine la differenza potrebbero farla i particolari.

Lo sprint finale passerà per primo dall’Euganeo, soltanto all’ultima giornata capiremo chi uscirà vincente sul rettilineo del traguardo.