Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, Vaira: 'C'erano difficoltà numeriche. De Maio? Ha vinto la diplomazia'"

RdC: "Modena, Vaira: 'C'erano difficoltà numeriche. De Maio? Ha vinto la diplomazia'"TuttoB.com
De Maio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 30 settembre 2022, 09:11Modena
di Marco Lombardi

"C’erano difficoltà numeriche. De Maio? Ha vinto la diplomazia", titola il Resto del Carlino. 

Tutto parte dall’infortunio di Battistella, giocatore sul quale avevamo investito tanto e sul quale continuiamo a credere. In quel momento abbiamo iniziato a considerare il fatto che a gennaio avremmo dovuto intervenire". E questa, potremmo dire, è appena la prima puntata del racconto del direttore sportivo Davide Vaira di quella che è la genesi dell’affare Poli. Affare che entra nel vivo subito dopo lo stop di Gargiulo, out per 60 giorni (almeno): da regolamento il Modena avrebbe potuto sostituire in lista il centrocampista con uno svincolato.

"In noi è scattato un allarme – ha continuato Vaira –, da un punto di vista numerico eravamo in difficoltà. Anche Armellino, giocatore che ha un peso notevole, sta convivendo con un problema al piede ma stringe i denti. Sommate le situazioni, abbiamo deciso di intervenire subito per affrontare la difficoltà più che altro numerica. Il mercato degli svincolati non è facile, con Poli c’erano stati degli approcci in estate, avevamo già parlato ma poi le strade non si sono incrociate ma la porta era rimasta aperta [...]".

 

Vaira ha infine fatto chiarezza su De Maio. Il giocatore era rimasto fuori dai convocati di Genova dopo alcune incomprensioni avute in allenamento con lo staff a causa di una sua probabile esclusione dai titolari in Liguria: "Ci siamo seduti io, il mister e il giocatore, le diplomazie hanno fatto il proprio compito e la situazione è rientrata – ha concluso –, sarà di nuovo in gruppo e a disposizione con la Reggina [...]".