Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / modena / Flash news
RdC: "Modena, la settimana giusta per iniziare il ballo delle punte: Diaw in cima alla lista"TuttoB.com
Diaw
martedì 14 giugno 2022, 08:40Flash news
di Marco Lombardi

RdC: "Modena, la settimana giusta per iniziare il ballo delle punte: Diaw in cima alla lista"

"Modena, la settimana giusta per iniziare il ballo delle punte", titola il Resto del Carlino. 

Con l’ultima casella disponibile occupata dal Palermo, è ora per davvero di iniziare a fare sul serio in sede di mercato. Poco meno di tre settimane e il Modena si ritroverà per dare il via all’avventura in cadetteria e abbiamo visto che tipo di campionato sarà, a giudicare dalle piazze blasonate che ne faranno parte.

Ecco perché l’accelerata è dietro l’angolo e dopo qualche giorno di vacanza e di telefonate, i discorsi iniziati dovranno essere approfonditi. Nella settimana iniziata ieri, il direttore sportivo Davide Vaira avrà il suo bel da fare innanzitutto per quanto riguarda i giocatori in uscita.

Ad esempio, il Modena ha aperto un tavolo con l’Avellino, approcci che il club campano ha iniziato per provare a strappare ai gialli alcuni dei giocatori che non faranno parte del progetto e un affondo è previsto proprio nelle prossime ore.

Così come novità corpose sul futuro di Ogunseye sono attese a breve. L’attaccante difficilmente resterà a Modena, anzi, una sua cessione è praticamente certa e a lui si stanno avvicinando le prime squadre di serie C interessate, ma alcuna offerta è ancora pervenuta in viale Monte Kosica.

C’è un discorso contrattuale non indifferente visto che Ogunseye sarebbe legato al Modena per altri due anni con ingaggio importante, da capire naturalmente la formula con la quale i gialli diranno sì ad una cessione.

Il tutto va di pari passo con quelli che saranno, probabilmente, i primi rinforzi. Davide Diaw è il giocatore in cima alla lista, quello che piace parecchio al Modena e a Tesser (che ne valorizzò la crescita a Pordenone) e che rispecchia l’identikit di giocatore che ben conosce la categoria. Con il Monza i rapporti sono saldi, tant’è che con i brianzoli si è parlato anche di Patrick Ciurria, attaccante che i canarini hanno inserito nella lista dei desiderati perché gode della stima sia della dirigenza che di mister Tesser (anch’egli fece parte della rosa friuliana a Pordenone). Anche per Ciurria ci sarà un aggiornamento in settimana, il Monza al momento non vorrebbe privarsene e ci vorrà, forse, un po’ più di tempo [...].