Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / modena / Flash news
RdC: "Modena, Rivetti: 'Dobbiamo lavorare sulle punte'"TuttoB.com
Rivetti
giovedì 5 maggio 2022, 08:47Flash news
di Marco Lombardi

RdC: "Modena, Rivetti: 'Dobbiamo lavorare sulle punte'"

"Rivetti: 'Dobbiamo lavorare sulle punte'", titola il Resto del Carlino. Il presidente parla già di mercato ponendo attenzione sul reparto offensivo: "Siamo pronti per agire in anticipo come un anno fa".

"Ecco, se proprio volessimo trovare il pelo nell’uovo alla cavalcata trionfale del Modena, questo potrebbe tranquillamente essere il rendimento degli attaccanti. E non parliamo della capacità della squadra di Tesser di riuscire a trovare la rete (anche perchè ci sono ben pochi difetti nei 69 gol segnati in 38 gare), ci riferiamo alle mere prestazioni e ai numeri che i giocatori del reparto offensivo hanno collezionato.

La sfortuna ha sicuramente giocato un ruolo importante, non dimentichiamo gli infortuni che hanno colpito Marotta, Bonfanti e Ogunseye nello stesso momento della stagione, ad esempio.

Ciò ha permesso a Minesso di compiere un vero e proprio exploit andando ben oltre le aspettative con 11 reti, record in carriera per lui dopo le 9 reti di Perugia un anno fa.

Ma è inevitabile che ci si aspettasse qualcosa in più per tanti motivi, pensiero condiviso anche dal presidente Carlo Rivetti: 'Senza dubbio, l’ho capito persino io che non mi muovo troppo all’interno di certe dinamiche, dovremo lavorare sulle punte. Cerchiamo di sfruttare, come lo scorso anno, il fatto che abbiamo chiuso la stagione in anticipo', ha raccontato a 'Barba&Capelli', scorrendo la tabella dei giocatori che il Modena ha in questo momento sotto contratto. Unico a non rientrare, certamente, nei piani futuri è Samuele Longo. Era in prestito dal Vicenza, tornerà in Veneto dopo 10 presenze e nessuna rete segnata, numeri non esattamente convincenti. Il resto, sarà tutto da valutare. Appaiono oggi inamovibili Minesso, naturalmente, e Bonfanti. Il giovanotto ex Inter piace a Tesser, piace a Vaira che su di lui ha puntato e continuerà a farlo perchè i gialli lo hanno prelevato a titolo definitivo dai nerazzurri. Prima dei ripetuti infortuni, 5 reti in 13 presenze...".