Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / modena / Flash news
CdS: "Modena, numeri record per la B"TuttoB.com
venerdì 4 marzo 2022, 09:57Flash news
di Marco Lombardi

CdS: "Modena, numeri record per la B"

"Modena, numeri record per la B", titola l'edizione odierna del Corriere dello Sport. 

"Nove finali. Sono quelle che attendono il Modena da qui alla fine della stagione regolare. Ora che, dopo una rimonta lunga quasi cinque mesi, la squadra di Tesser ha raggiunto e superato la Reggiana, niente tabelle, ma la consapevolezza che la promozione diretta potrà arrivare solo grazie a una costante tenuta dei numeri. Che sono stati finora straordinari: nelle ultime ventuno partite di campionato, vale a. dire da quella opinata sconfitta di. Pontedera contro il Montevarchi lo. scorso 9 ottobre, a oggi, i gialloblù hanno vinto diciannove delle ventuno partite giocate, conquistando 59 dei 66 punti disponibili. All’epoca, i gialloblù erano sesti in classifica distanziati di otto lunghezze dalla Reggiana, oggi come detto sono primi a più cinque e se la differenza reti ha sempre sorriso ai granata con distanze anche di dieci, dodici reti a favore, oggi il più 34 dei gialloblù è inferiore di appena due lunghezze al più 36 degli uomini di Diana: stessa difesa (appena 17 i gol subiti), ma attacco più prolifico per i rivali d’oltre Secchia, 51 a 53. Siamo lì, insomma.

Ora, il calendario è disseminato di mine vaganti, di tante potenziali sorprese, ma almeno sulla carta, potrebbe offrire qualche chance in più alla squadra di Tesser: pur tenendo conto che la lotta-salvezza si sta inasprendo, il Modena le big (Cesena, Pescara, Entella) le ha già incontrate tutte nel girone di ritorno, mentre la Reggiana contro i liguri e i romagnoli deve ancora vedersela. Inoltre, delle nove gare che ci separano al prossimo 23 aprile, Gagno e soci ne giocheranno cinque al “Braglia”, mentre la Reggiana quattro al “Giglio”. Questi i dati di fondo di una sfida che ha caratterizzato e caratterizzerà la volata finale del girone B...".