HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » livorno » Livorno Calcio
Cerca
Sondaggio TMW
CREMONESE: SERVIVA IL CAMBIO IN PANCHINA?
  SI
  NO

Il Livorno trova i gol ed i punti, Pordenone battuto 2 a 1

21.09.2019 17:20 di Luca Aprea    per amaranta.it   articolo letto 6 volte

Livorno – Un buon Livorno trova i primi gol della sua stagione e con loro la prima vittoria di questo sofferto avvio di stagione. Decidono i gol di Agazzi nel primo tempo e di Marras nella ripresa dopo il momentaneo pareggio friulano con Strizzolo.

Breda accantona momentaneamente il 4231 e torna alla difesa a tre con un quasi inedito 343 con Marras e Marsura al fianco di Mazzeo, preferito a Braken. Tesser conferma il 4312 ma rispetto al match vinto con lo Spezia cambia due terzi dell'attacco con Strizzolo e Gavazzi al posto di Monachello e Chiaretti.

Gli amaranto partono bene con Marras e Marsura sempre pericolosi e al 20' trovano la rete con Agazzi da fuori pesca un diagonale rasoterra angolatissimo che sbatte sul palo interno e carambola in rete. Gli amaranto controllano bene gli ospiti e nel finale di tempo vanno vicini al raddoppio con Mazzeo e possono recriminare per un mancato vantaggio concesso da Di Martino che ferma sempre Mazzeo lanciato a rete.

Nella ripresa il Pordenone parte con ben altro piglio e al 10' della ripresa trova il pareggio alla prima vera occasione: su bel cross teso Strizzolo irrompe di testa e da due passi trafigge Zima. Il Livorno però ha il merito di reagire e al 22' torna in vantaggio con Marras, bravo a girarsi e a mettere alle spalle di Di Gregorio. Gli amaranto potrebbero chiderla poco dopo con Raicevic ma sulla sua conclusione è bravissimo Di Gregorio. E allora il finale è una sofferenza perché Tesser butta dentro tutta l'artiglieria pesante e ci vogliono due paratone da urlo di Zima su Chiaretti e Monachello per portare a casa il risultato. Ma dopo cinque lunghissimi minuti di recupero può salire l'urlo liberatorio dell'Ardenza. Il campionato del Livorno comincia oggi.

Livorno (3-4-3): Zima, Di Gennaro, Bogdan, Boben, Morganella (21' st Del Prato), Agazzi, Luci, Porcino, Marras, Mazzeo (12' st), Marsura (38' st Braken). A disp. Plizzari, Ricci, Gasbarro, Gonnelli, Rizzo A., D’Angelo, Murilo, Morelli, Stoian. All. Breda.

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio, Semenzato, Camporese, Barison, De Agostini, Misuraca (7' st Chiaretti), Burrai, Pobega, Gavazzi (39' st Monachello), Candellone (23' st Ciurria), Strizzolo. A disp. Jurczak, Almici, Stefani, Vogliacco, Zanon, Bassoli, Mazzzocco, Zammarini, Pasa. All. Tesser.

Arbitro: Di Martino di Giulianova coadivuvato da Dei Giudici e Avalos.

Rete: 21' pt Agazzi (L), 10' st Strizzolo (P), 22' st Marras (L).


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Livorno

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy