HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » livorno » Livorno Calcio
Cerca
Sondaggio TMW
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

Simovic: "Livorno tappa importante per la mia carriera"

13.02.2020 21:00 di Carlo Grandi    per amaranta.it   articolo letto 17 volte

Livorno - Appena arrivato e ultimo ingaggio dalla società amaranto, lo svedese Robin Simovic è stato presentato questa mattina al centro CONI di Tirrenia.

Simovic, alto 1,99 per 93 kg, ha militato nel campionato giapponese nelle ultime 4 stagioni, la prima in J1 league, le ultime in J2 (la serie B giapponese), nella quale ha totalizzato complessivamente 32 gol in 93 partite.  In carriera ha vestito anche le maglie di Helsingborgs, Angelholms in Svezia e di Nagoya Grampus e Omiya Ardija in Giappone.

Arrivato nella giornata di martedì, si è già allenato agli ordini di mister Breda, prima di venire tesserato e ufficializzato ieri. 

"Sono una prima punta, - ha detto il neo attaccante del Livorno - ma non mi piace parlare delle mie caratteristiche, voglio farmi conoscere sul campo.Conosco la situazione del Livorno, dobbiamo risalire ma niente è perduto; ci sono 45 punti a disposizione e non possiamo più sbagliare. Il Giappone? E' un campionato tecnicamente molto valido, almeno a livello tecnico. In Italia c'è molta più tattica e preparazione, e questa è una sfida che non mi spaventa. Vengo da 4 ottime stagioni in Giappone e volevo tornare in Europa; sono qui per cercare di dare il mio contributo alla causa. Il derby con il Pisa? Partite simili ne ho già giocate tante sia in Svezia che in Giappone, andremo lì a dar battaglia".

Robin Simovic ha scelto la maglia amaranto numero 31.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Livorno

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy