HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » livorno » Livorno Calcio
Cerca
Sondaggio TMW
BRESCIA IN SERIE A, HA VINTO LA SQUADRA PIU' FORTE?
  SI
  NO

Zona mista. Chiudere bene la stagione

06.05.2019 15:10 di Emilio Guardavilla    per amaranta.it   articolo letto 10 volte
Zona mista. Chiudere bene la stagione

Livorno. Era l’ultima partita in casa della stagione regolare e il Livorno doveva farla bene a tutti i costi. Per la classifica, per i tifosi, per la società. E così è stato. L’obiettivo minimo dei play out è stato raggiunto ma ciò che è stato gradito in maggior misura, così come a Verona, è stato il carattere e il gioco espressi. Con il pericolante Carpi, il Livorno è partito un po’ sottotono, contratto anche dall’importanza della partita e delle sue immediate conseguenze sull’intera stagione, ma da metà primo tempo in poi si è imposto con personalità e autorevolezza. Ha preso in mano le redini del gioco, è andato in vantaggio, ha sprecato più volte il raddoppio gestendo il risultato senza eccessivi patemi.

Mister Breda è contento però avrebbe voluto rischiare molto meno e chiudere la partita molto prima: “Dovevamo chiuderla prima perché queste partite rischi anche di perderle”. Sul toto-salvezza non vuole fare calcoli: “Dobbiamo pensare solo a fare bene Padova e chiudere bene la stagione”.

“La vittoria è una grossa medicina anche per i calciatori meno giovani”, così esordisce il veterano Francesco Valiani che anche oggi non si è certo risparmiato. Sulla partita: “Nel secondo tempo siamo stati bravi, abbiamo giocato l’uno per l’altro, come si deve fare e proprio come si è visto nell’azione del gol”.

Niccolò Giannetti, 2 gol in 4 giorni: “Sono contentissimo perché questo è un gol che ha portato tre punti in una partita molto difficile. Dobbiamo dare continuità come stiamo facendo con questi risultati e queste prestazioni. Anche oggi abbiamo fatto una prova di carattere”.

Livorno – Carpi 1 : 0


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Livorno

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy