HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Magazine
  HOME tb » lecce » PRIMO PIANO
Cerca
Sondaggio TMW
BRESCIA IN SERIE A, HA VINTO LA SQUADRA PIU' FORTE?
  SI
  NO

Lecce, Liverani: "A quattro gare dalla fine conta soprattutto la testa"

14.04.2019 10:00 di Christian Pravatà   
Fonte: www.leccenews24.it
Lecce, Liverani: "A quattro gare dalla fine conta soprattutto la testa"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un Lecce poco sicuro dei propri mezzi nella prima parte di gara, lascia spazio poi a un Lecce consapevole della propria forza e con le reti di Venuti, Mancosu, Falco e Tumminell rigetta nell’oblio il Carpi. “La partita è stata quella che avevamo pensato in settimana – commenta nel dopo gara Fabio Liverani – con tutte le sue difficoltà. Il ritmo così aggressivo del Carpi iniziale non poteva essere retto per 90 minuti e lì sono uscite le nostre qualità. Nel primo tempo siamo stati lenti nel fraseggio e non ci riuscivano le cose che avevo chiesto: abbiamo addirittura rischiato qualcosa, per fortuna Bleve ha salvato il risultato”.

Sembrava quasi risentire enormemente delle tante assenze il Lecce, specialmente in avanti, ma anche lungo l’out di Calderoni che, non al top della forma, ha sofferto di una ricaduta muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo già nel corso della prima frazione.

“Mancosu nel primo tempo ha sbagliato qualcosa – prosegue Liverani nella sua analisi – siamo stati lenti, poco presenti e le coperture preventive non ci riuscivano. Nel secondo tempo è cambiato registro e abbiamo legittimato: quattro gol, due pali e tante altre occasioni. Questa squadra quando non è al top della forma mentale soffre e va in fatica: non aveva senso rimanere in dieci, ad esempio.

A quattro partite dalla fine conta più di tutto la testa: capire che tipo di gara stiamo affrontando e calarci subito nei suoi ritmi”, conclude Liverani.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Lecce

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy