Torna la rubrica "Lady B" dedicata alle donne che caratterizzano il mondo del pallone. L'universo rosa è sempre più protagonista del gioco del calcio fra procuratrici, giornalisti, presidentesse e madrine. Questa puntata è dedicata alla bellissima modella Zaira Barbagallo, vera e propria musa ispiratrice del Pescara. Da dieci anni nel mondo della moda, ha vissuto importanti esperienze televisive anche a "Le Iene" e "Uomini e Donne". Tifosissima del Delfino la bionda show-girl ha estasiato con i suoi pronostici conditi da scatti sexy la risalita in classifica della formazione di Pasquale Marino. Ai nostri microfoni si è raccontata in esclusiva, perchè il calcio non è un gioco solo per i maschi...
Zaira, come nasce la passione per il calcio?
"Può sembrare strano essendo io una ragazza, eppure ho sempre seguito con passione ed attenzione il calcio. Mi piace tanto come sport e ne sono una tifosa vera".
Curioso il fatto che una siciliana tifi Pescara...
"(sorride ndr). In effetti è strano, ma quando ho deciso di scegliere la mia squadra del cuore sono rimasta affascinata dal simbolo del club abruzzese, ovvero il Delfino. Amo i delfini come animali e il colori biancazzurri mi hanno convinto a sposare la causa pescarese".
Nelle ultime settimane è diventata un vero e proprio talismano per i tifosi del Pescara: non sbaglia mai un pronostico e la squadra si è risollevata in classifica. Solo un caso?
"Mi fa piacere essere diventata una portafortuna con i miei pronostici. Tranne una gara, nelle altre ho sempre azzeccato il risultato. Vuol dire che - al di là del mio tifo per il Pescara - ne capisco anche di calcio...".
Allora la mettiamo subito alla prova: contro chi gioca il Pescara domenica?
"Contro la Ternana".
Risposta esatta. Ci dica allora come finirà...
"Gli umbri sono un'ottima squadra e da tifosa mi aspetto un match combattuto ed equilibrato. Temo possa finire in pareggio. Direi un 2-2...".
Lei sta spopolando su Twitter con i suoi sexy pronostici: come è nata questa situazione?
"Tutto è accaduto per gioco e per caso. L'ho fatto una volta e il Pescara ha vinto. Avendo indovinato il risultato, ho replicato la cosa nelle ultime settimane".
Quali sono i suoi beniamini del Delfino?
"Apprezzo moltissimo Schiavi e Riccardo Maniero, loro sono i miei preferiti. Anche Ragusa sta facendo un campionato importante".
Obiettivo Serie A?
"Sarebbe bello. Da tifosa me lo auguro di cuore".
Fra le rivali chi teme in particolare?
"Ci sono tante squadre importanti, ma non bisogna neppure sottovalutare le neopromosse come il Carpi del mio amico Gagliolo che sta facendo molto bene".
Serie A e Champions League: come andranno a finire?
"In Italia si riconfermerà la Juventus. I bianconeri sono partiti a rilento rispetto agli ultimi due anni, ma adesso sono pronti a tornare in vetta. In Europa simpatizzo Barcellona: Messi è un fuoriclasse e i blaugrana giocano divinamente. Sono la squadra più forte del mondo".
Visto il suo tifo per il Pescara: le piacerebbe diventare la madrina del club?
"Se accadesse, sarebbe un piccolo sogno che si realizzerebbe. Chissà che magari non possa succedere...".
In chiusura una promessa ai lettori e a tutti i tifosi biancazzurri: cosa farà in caso di promozione in A?
"Vedrete che qualche sorpresa salterà fuori. Di sicuro mi invento qualcosa di speciale...".