Sabato sera ero deluso e, stranamente, non ho parlato con nessuno, solitamente lo faccio, rientrato a Foggia ho guardato la partita e vi dico che sono arrabbiato perchè potremmo essere primi, avere 6/8 punti in più, potevamo vincere 4-1 una gara, quella di Cesena, che abbiamo ampiamente dominato, abbiamo difetti e limiti e, su questo, dobbiamo lavorare. La squadra sta come me, è arrabbiata anche se oggi ha smaltito la delusione per ripartire da ciò che abbiamo lasciato per strada". Mister Stroppa è un fiume in piena quando si presenta davanti ai giornalisti, nel corso della consueta conferenza stampa pregara, e lo fa partendo dall'amarezza post Cesena ma analizzando tutto ciò che di buono la sua squadra ha dimostrato a livello individuale e collettivo, tecnico e umano: "Dobbiamo lavorare sulle cose positive, avere la testa alta, non dobbiamo vergognarci di nulla anzi, dobbiamo essere fieri di ciò che stiamo dimostrando, i miei ragazzi giocano un gran calcio, hanno un senso di attaccamento a questa maglia unico, bisogna mantenere lo stesso entusiasmo per continuare a lavorare facendo tesoro delle tante cose positive e impegnarci per evitare di commettere errori, ci manca qualcosa e quel qualcosa è davvero poco. Dopo quanto visto in campo e sugli spalti a Cesena e mi riferisco anche e soprattutto al nostro pubblico che è straordinario e commevente l'amarezza è tripla, è vero, ma non perdiamo l'entusiasmo dentro casa nostra ma anche fuori, ho percepito che si sta cercando di trovare un capro espiatorio, gli errori li commettiamo tutti e soprattutto dico che se si vuole puntare il dito contro qualcuno, è bene che lo si faccia solo ed esclusivamente con me".
Il Foggia, domani sera, tornerà allo Zac per affrontare nel turno infrasettimanale il Parma. Sul prossimo avversario Giovanni Stroppa risponde: "Sarà una partita difficile, incontreremo una squadra nel collettivo e nei singoli importante, con tante alternative, noi li affronteremo come abbiamo sempre fatto, cercando di fare la gara, con tutto il rispetto per l'avversario, possiamo fare male".
E' arrivato nella serata di ieri un provvedimento che alimenterà tantissime polemiche: le autorità hanno deciso di vietare ai tifosi del Bari la trasferta di Foggia. In merito, questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club dauno:
"Il Prefetto...