Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verona, Setti deve a Volpi 19 milioni

Verona, Setti deve a Volpi 19 milioni TuttoB.com
Setti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 novembre 2018, 16:00Flash news
di Marco Lombardi
fonte L'Arena

Un'altra grana per Maurizio Setti, patron del Verona. Non bastassero i problemi accusati dalla squadra in campionato e il rapporto ormai inesorabilmente deteriorato con la tifoseria, il numero uno del club scaligero deve incassare anche la sconfitta, al primo round, al Tribunale di Genova contro Gabriele Volpi, presidente della Pro Recco e dello Spezia Calcio, grande imprenditore della logistica legata al petrolio.

Setti, come scrive “La Nazione” nell'edizione spezzina, non avrebbe onorato un prestito concesso al numero uno del Verona tre anni fa. Tra i due esisteva una buona amicizia, tant'è, come aveva raccontato lo stesso Setti, che lui stesso si adoperò per far acquistare a Forte dei Marmi una villa per Volpi.

Morale, ieri i tribunali di Genova e di Lussemburgo hanno dato ragione ai legali di Volpi e, in sede civile, hanno condannato Setti a sborsare una cifra vicina ai 19 milioni di euro. Davvero una brutta tegola alla vigilia del match decisivo con il Palermo con tanto di sciopero del tifo. Da Setti e dall'Hellas nessun commento per il momento, anche perché è scontato che lo stesso imprenditore farà opposizione alla sentenza.