Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Under 20, battuto lo Zambia in inferiorità numerica: decisivo Vido

Under 20, battuto lo Zambia in inferiorità numerica: decisivo VidoTuttoB.com
lunedì 5 giugno 2017, 14:00Flash news
di Angelo Zarra

Non si ferma la corsa dell'Under 20 ai Mondiali di categoria in corso in Corea del Sud. Gli azzurrini approdano in semifinale storica al termine di una gara difficilissima giocata con carattere e cuore contro lo Zambia. Sotto nel punteggio dopo pochi secondi colpita da Daka, gli azzurrini restano in dieci per un errore della VAR: Pezzella ferma un avversario regolarmente, l'arbitro assegna prima un calcio di rigore, successivamente con l'ausilio della VAR assegna un calcio di punizione ma espelle il terzino del Palermo ingiustamente. Nella ripresa Orsolini trova il gol dell'equilibrio, nel finale Dimarco risponde al vantaggio africano di Sakala. In pieno recupero decisivo il gol di Vido. Questo il tabellino della gara (fonte MondoPrimavera.com):

Marcatori: 4′ Daka (Z), 49′ Orsolini (I), 84′ Sakala (Z), 88′ Dimarco (I), 110′ Vido (I).

Italia: Zaccagno; Scalera (85′ Vido), Coppolaro, Romagna, Pezzella; Pessina, Vitale, Cassata (44′ Dimarco), Orsolini (116′ Ghiglione); Favilli, Panico (90′ Marchizza). A disp.: Plizzari, Perisan, Sernicola, Bifulco. All.: Alberico Evani.

Zambia: Banda M.; Nyondo, Chiluya, Sakala S., Sakala F., Mwepu (28′ Muchindu), Banda (76′ Chisala), Mayembe, Chilufya, Daka, Musonda (83′ Kalunga). A disp.: Banda S., Phiri, Chali, Siame, Luchanga, Tembo, Nsunzu. All.: Beston Chambeshi.

Arbitro: Sig. Zambrano (Ecuador).