Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Tuttosport: "Giù la maschera! Ok allenamenti dal 18"

Tuttosport: "Giù la maschera! Ok allenamenti dal 18"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 7 maggio 2020, 12:00Flash news
di Marco Lombardi

“Giù la maschera! Ok allenamenti dal 18. Oggi vertice con Figc. Video summit sul protocollo per le sedute collettive. E Conte apre ad un maxi incontro con il mondo del calcio". Così titola Tuttosport in edicola oggi. 

Oggi tavolo di confronto, in conference call, tra i vertici della Figc e il comitato tecnico-scientifico che si occupa del protocollo per la ripresa degli allenamenti di squadra.Si discuterà del caso di un positivo in squadra, con il Dpcm di febbraio che prevede la quarantena per lui e l'isolamento per tutta la squadra, mentre il protocollo del calcio contempla l'isolamento per lui e i tamponi per tutta la squadra. Come osserva Tuttosport, però, a livello generale non si è sempre seguita questa linea: negli ospedali, infatti, di fronte ad un medico positivo non si è chiuso tutto il reparto.

La A attende di riprendere gli allenamenti collettivi e sollecita comunicazioni dal Governo. Conte ha fatto sapere di essere intenzionato a prendere in  mano la situazione, dopo gli scivoloni di Spadafora. Non c'è però una data per l'appuntamento annunciato dal Premier con i big del mondo del pallone.

Intanto domani ci sarà un'altra riunione, quella tra i rappresentanti delle Leghe di A, B e C, l'Assocalciatori, gli allenatori e gli arbitri per fare il punto della situazione e discutere anche delle possibili 5 sostituzioni e del Var con meno addetti durante la partita.