Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trionfo della B Italia contro l'Albania

Trionfo della B Italia contro l'AlbaniaTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 29 maggio 2017, 19:30Flash news
di Christian Pravatà
fonte www.legab.it

Una cavalcata trionfale. La B Italia si conferma perfetta e batte ai rigori la Nazionale albanese ottenendo il successo nella prestigiosa rassegna internazionale Lazio Cup riservata agli under 17.

La selezione dei migliori giovani delle squadre della Serie B ConTe.it, dopo aver vinto il girone ed eliminato Lazio e Nk Istra nei quarti ed in semifinale, trionfa con merito dopo una gara all'insegna dell'attacco e del bel gioco. I rivali, rimasti in dieci al 21', hanno cercato di non prestare il fianco agli attacchi avversari riuscendo a chiudere i tempi regolamentari sullo 0-0.

Dal dischetto sono poi arrivati i gol di Stoppa, Beretta, Pinto e Mazzarani sigillati dalle parate del portiere azzurro Marcianò.

Ancora una volta Massimo Piscedda si conferma grande scopritore di talenti e grande motivatore: con una squadra conosciutasi per la prima volta domenica scorsa è riuscito in questa grande impresa battendo squadre di grande tradizione, non solo italiane.

Naturalmente euforico l'ex difensore della Lazio, già vincitore delle Universiadi nel 2015 con la rappresentativa azzurra: "abbiamo scritto una pagina importante nella storia di questa rappresentativa, considerando anche il fatto che abbiamo messo su un gruppo di giovani di talento in pochi giorni. La partita di oggi, contro la Nazionale albanese, è stata molto dura contro avversari ostici e coriacei, ma alla fine i ragazzi hanno mostrato tutte le loro qualità tra cui anche la capacità di sacrificio visto che, a causa di infortuni, eravamo rimasti con 13 calciatori a disposizione. Il valore di questa rappresentativa, nata su idea dell'ex Presidente Andrea Abodi e del Direttore generale Paolo Bedin, è ancora una volta testimoniato anche in ottica futura, specie perchè questi ragazzi saranno sicuramente protagonisti nel futuro del nostro calcio".

B Italia: Marcianò, Spaltro, Magri, Beretta, Carminati, Mazzarani, Giani, Tonali, D'Agostino, Stoppa, Di Francesco. A Disp: Rao, Padovan, Esposito, Pinto, Fiumicetti. All. Massimo Piscedda.

Albania: Tafa, Dodaj, Pjetri, Bytycu, Rama, Isufi, Mehmeti, Koci, Gkertos, Petova, Pasha. A disp. Shala, Sufaj, Hajdarai, Blakcorri, Nezha, Cela, Kosmollari, Bogdani, Metafora, Lekbello, Koci, Shkrela, Rarani, Lilo. All. Shulkusa