Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Venezia-Salernitana 1-0: lampo di Domizzi, seconda vittoria consecutiva per i lagunari

Serie B, Venezia-Salernitana 1-0: lampo di Domizzi, seconda vittoria consecutiva per i lagunariTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 novembre 2018, 17:00Flash news
di Angelo Zarra

Basta un gol di Domizzi al Venezia per superare la Salernitana tra le mura amiche del 'Penzo' e conquistare la seconda vittoria consecutiva. Iniziano meglio gli ospiti. Al 13' Di Gennaro trova spazio dal limite dell'area e si coordina, il suo tiro si stampa sulla traversa. Alla mezz'ora però arriva il vantaggio dei padroni di casa: Di Mariano ci prova da calcio di punizione dal limite dell'area, il pallone sfugge a Micai e Domizzi da due passi non sbaglia. Sul finale di prima frazione ancora ospiti in avanti con un colpo di testa di Djuric su cross di Di Gennaro, palla alta. Nella ripresa la Salernitana prova a farsi vedere dalle parti di Vicario senza però creare problemi. Al 70' occasione per i lagunari con il colpo di testa di Suciu su cross di Bruscagin, palla alta. All'85' sfiora ancora il gol il Venezia con Segre su assist di Di Mariano: da ottima posizione, il centrocampista scuola Torino spara sopra la traversa. Nei minuti di recupero non succede più nulla. Seconda vittoria consecutiva per i lagunari: la cura Zenga sembra funzionare visto che, nel complesso, sono quattro i risultati utili consecutivi collezionati durante la sua gestione. La Salernitana frena ancora lontano da casa e scende al quarto posto.

TABELLINO

Marcatori: 31' Domizzi (V).

Venezia (4-2-3-1): Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Zampano; Bentivoglio, Suciu; Falzerano, Citro (72' Segre), Di Mariano (89' St Clair); Litteri (58' Vrioni). All.: Zenga.

Salernitana (3-5-2): Micai; Mantovani, Casasola, Schiavi; D. Anderson (75' Jallow), Di Gennaro (46' Odjer), Di Tacchio, Palumbo (60' A. Anderson), Vitale; Bocalon, Djuric. All.: Colantuono.

Arbitro: Daniele Minelli.

Ammoniti: Mantovani (S), Bentivoglio (V), Domizzi (V), Vrioni (V), Bocalon (S), Casasola (S).