Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, la ricetta di Perinetti: "Cristallizzare la classifica e limitare le gare solo dove gli obiettivi sono contendibili"

Serie B, la ricetta di Perinetti: "Cristallizzare la classifica e limitare le gare solo dove gli obiettivi sono contendibili"
Perinetti
mercoledì 22 aprile 2020, 13:28Flash news
di Marco Lombardi

Raggiunto dal Corriere dello Sport, il decano dei direttori sportivi Giorgio Perinetti ha parlato dell'eventuale ripartenza della Serie B: "Io credo che il calcio dovrebbe tentare di riprendere perché diversamente i problemi si sposterebbero e non si può attendere che arrivi un vaccino per giocare. C’è una situazione straordinaria e serve una risposta straordinaria in un clima d’emergenza. Certo il protocollo della A è complicato da rispettare in B e C. Ma, intanto, la A può riprendere per dare un impulso al sistema. Giù ci sono problemi economici che vanno scongiurati provando a concludere la stagione. Come? L'ipotesi di cristallizzare la classifica e limitare le gare solo dove gli obiettivi sono contendibili, aiuterebbe a evitare il caos. E’ un compromesso che salva il merito sportivo e limita eventuali contenziosi che vengono già minacciati".