Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Foggia-Perugia 2-1: successo dei satanelli, umbri in crisi

Serie B, Foggia-Perugia 2-1: successo dei satanelli, umbri in crisiTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 13 ottobre 2017, 22:30Flash news
di Angelo Zarra

E' il Foggia ad esultare nell'anticipo della nona giornata. I satanelli tornano alla vittoria dopo tre turni di digiuno superando in casa un Perugia che ha pagato a caro prezzo gli errori commessi. Inizio di gara vibrante con le due squadre che provano subito a sbloccare la gara. E ci riesce il Foggia dopo 13 minuti: azione molto veloce dei padroni di casa, Chiricò si accentra, supera Belmonte e serve il pallone a Gerbo che con un tiro da destra ad incrociare supera un Rosati non perfetto nell'occasione. La risposta del Perugia arriva con Bandinelli: tiro dalla distanza che si spegne di poco lontano dai pali difesi da Guarna. Alla mezz'ora i satanelli trovano il raddoppio: Vacca lancia Mazzeo sul filo del fuorigioco, l'attaccante elude l'uscita di Rosati e deposita in rete. Sul finale di primo tempo rientra in partita il Perugia. Coletti ferma Han in maniera fallosa in area, dal dischetto Di Carmine non sbaglia.

Durante l'intervallo Giunti sostituisce Rosati, per problemi allo stomaco, con Nocchi. Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia. Al 70' arrivano le occasioni più pericolose. Guarna si distende sull'ottimo tiro al volo dalla distanza di Colombatto, dall'altra parte del campo Fedato sul cross basso di Beretta non arriva di un soffio all'appuntamento con il pallone. Nel finale di partita il Perugia sfiora il pareggio: Terrani su cross da calcio d'angolo colpisce la traversa a Guarna battuto, sulla ribattuta Fedele in scivolata ferma Cerri. L'azione non si ferma: Vacca lancia di prima Calderini, ma il calciatore di casa, rallentato da Belmonte, viene murato in uscita da Nocchi. E' l'ultima emozione della gara, il Foggia torna alla vittoria ed abbandona l'ultima posizione in classifica. Crisi profonda del Perugia: sono quattro le sconfitte raccolte nelle ultime cinque partite.

TABELLINO

Marcatori: 13' Gerbo (F), 30' Mazzeo (F), 45'+1 Di Carmine (P).

Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Coletti; Gerbo, Agazzi, Vacca, Deli (68' Fedele); Chiricò (57' Fedato), Mazzeo (72' Calderini), Beretta. All.: Stroppa.

Perugia (4-3-1-2): Rosati (46' Nocchi); Zanon, Volta, Monaco, Belmonte; Brighi, Colombatto, Bandinelli; Falco (67' Cerri); Han, Di Carmine (79' Terrani). All.: Giunti.

Arbitro: Sig. Di Paolo di Avezzano.

Ammoniti: Vacca (F), Bandinelli (P), Coletti (F). Loiacono (F), Monaco (P), Agazzi (F), Beretta (F), Gerbo (F).