Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, il ds Urbano: "Quarta squadra in B decisa con un sorteggio? Sarebbe assurdo..."

Novara, il ds Urbano: "Quarta squadra in B decisa con un sorteggio? Sarebbe assurdo..."
lunedì 20 aprile 2020, 20:00Flash news
di Christian Pravatà
fonte La stampa.it

Come riportato dai colleghi de la Stampa, il blocco del campionato sembra inevitabile, mentre l’idea del sorteggione proprio non va giù. Al Novara non piacciono tutte le proposte del pacchetto che il consiglio direttivo della Lega pro sottoporrà ai presidenti nell'assemblea del 4 maggio. Il ds Orlando Urbano non ha nulla da obiettare sulla fine anticipata della stagione: «Se, come è giusto che sia, ripetiamo che la salute è la priorità assoluta, allora bisogna finire qui. Sarebbe ipocrita chiedere a 60 squadre di girare l’Italia, quando ai cittadini vengono imposte restrizioni. In questo momento mancano le condizioni di sicurezza per riprendere».

Condivisa l’ipotesi dello stop, non c'è altrettanto accordo sulla formula con cui stabilire le promozioni in serie B. Tre posti liberi spettano alle capolista dei gironi (Monza, Vicenza e Reggina). Il quarto, destinato alla vincente degli spareggi, per il consiglio direttivo potrebbe addirittura essere tirato a sorte tra le 27 squadre che occupano una posizione in zona playoff. Si immagina un sistema che conceda maggiori chance a chi è si è piazzato davanti rispettando in sostanza l’attuale tabellone.

"Ma è assurdo - attacca Urbano -. Allora una proposta provocatoria la lanciamo noi: perché non giocarcela sul campo a Novarello, che è stato anche sanificato, o al centro federale di Coverciano? Le candidate che possono ambire a quel posto si chiudono in hotel e formano un mini girone. Se non altro, la vincente conquisterebbe la promozione in partita e non coi bussolotti».

Articoli correlati