Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Mancini 'chiama', Bisoli risponde: Padova, una rosa completamente italiana

Mancini 'chiama', Bisoli risponde: Padova, una rosa completamente italianaTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 11 settembre 2018, 12:00Flash news
di Angelo Zarra

Dai portieri agli attaccanti, il Padova ed il Cittadella sono le uniche due squadre tra Serie A e Serie B ad avere le rose composte completamente da calciatori italiani. Un dato da record per la formazione biancoscudata, che a distanza di quindici anni torna ad avere un 'roster' formato completamente azzurro: l'ultima volta infatti risale alla stagione 1993/94, l'anno della promozione in Serie A. Ben undici calciatori sono originari del triveneto, un numero che conferma la volontà della dirigenza biancorossa di dare spazio ai giovani del territorio.

"Nessuna volontà di chiudere agli stranieri - ha sottolineato questa mattina il direttore generale Zamuner a Il Mattino di Padova - ma quando si affrontano questi campionati è inutile pescare tra gli stranieri. I giocatori cresciuti qui conoscono già i medoti di lavoro e si adattano velocemente. Una scelta per fare crescere i giovani, alcune squadre hanno fretta e non puntano sul proprio vivaio. Ma ai giovani va data la possibilità di giocare e sbagliare, altrimenti non cresceranno mai" riporta padovagoal.