A due giorni dall'attesissima decisione del Collegio di Garanzia del Coni in merito ai ricorsi presentati dai club che ambiscono al ripescaggio in Serie B - decisione che potrebbe stravolgere ulteriormente il campionato cadetto -, Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, è tornato sull'argomento professandosi fiducioso: "È auspicabile l’intervento del governo, venerdì 7 settembre si deciderà su due temi importanti: la B a 19 o a 22 squadre, e su questo nessuno può confutare ciò che è detto dalle regole quindi sicuramente si arriverà a 22 squadre; nel pomeriggio si deciderà la parte più importante, le tre che verranno ammesse".
"Non dovrebbero essere disattesi due gradi di giudizio che hanno visto il Novara uscire vincitore - ha proseguito il dirigente del club etneo -, non vorrei che venisse inventato chissà cosa per rendere nullo il diritto del Novara. Ho sentito sbandierare che venerdì vincerà la legalità, se così fosse ci sarebbe una serie B con 22 squadre e Catania, Novara e Siena dentro. La legge prevarrebbe laddove ci fossero pene pesantissime per chi disattende le regole ma dico anche che siamo in Italia, quello che abbiamo visto nell’ultimo mese ha dell’incredibile, non ci resta che aspettare ed affidarci al buonsenso".
Cristian Bucchi, tecnico del Benevento, ha fotografato così la gara odierna contro il Cittadella, in programma alle 15 allo Stadio 'Vigorito': "...Affrontiamo una squadra che fa benissimo ciò che fa. E' tra le più fallose e aggressive del campionato,...