Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Liverani: "Vicini al nostro primo obiettivo, un piacere guardare la classifica"

Lecce, Liverani: "Vicini al nostro primo obiettivo, un piacere guardare la classifica"TuttoB.com
Liverani
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 2 dicembre 2018, 23:49Flash news
di Marco Lombardi

C'è soddisfazione in casa Lecce dopo il blitz di Carpi che ha permesso ai salentini di salire al secondo posto della classifica con 25 punti. "La partita è andata come pensavamo dovesse andare - spiega Fabio Liverani, tecnico dei giallorossi, ai microfoni de Il Titolo Tv -, siamo stati bravi nella prima mezz’ora a trovare le linee di passaggio e abbiamo creato 3-4 occasioni per andare in vantaggio. Poi dopo il gol abbiamo mantenuto il primo tempo e nel secondo abbiamo cominciato con un paio di disattenzioni che potevano costarci il pareggio. Dopo i primi 5-6 minuti di assestamento abbiamo difeso bene e non penso che Vigorito abbia fatto grandi parate”.

Ma non è stata una partita facile . "Perché è la Serie B - continua il tecnico del Lecce -, è il calcio. Non puoi pensare di venire qui e fare la partita per 90 minuti senza subire nulla. La squadra però sta bene fisicamente, mentalmente, tecnicamente e credo che i ragazzi stiano facendo qualcosa di importante. Dobbiamo continuare a lavorare così sapendo che nelle partite ci sarà da soffrire sempre. Con i 25 punti siamo vicini al primo obiettivo e oggi deve essere un piacere guardare la classifica perché sono punti tutti meritati”.

Un piccolo omaggio al pubblico: “Non mi era mai capitato di vedere un pubblico così - chiosa - e penso che chi fa tanti chilometri per assistere ad una partita poi cerchi una prestazione come quella che abbiamo offerto”.